Stefano Iannotti torna in campo.
Quello che stiamo per raccontarvi non è un pesce d’aprile fuori stagione, ve lo assicuriamo, ma solamente la fredda cronaca di quanto accaduto negli ultimi giorni.
Tutto è partito da un post scherzoso pubblicato su Facebook da parte dell’ex fantasista di squadre come Pisoniano, Albalonga, Anzio, San Cesareo e Villalba Ocres Moca.
” Me rimetto a gioca’ “ aveva scritto Iannotti a corredo di una sua recente prestazione nella Lega Calcio a 8, alla quale partecipa, continuando a distribuire quei lampi di classe e quelle giocate alle quali ci aveva abituati nel corso di oltre quindici anni.
Di certo Iannotti, che aveva ufficialmente appeso gli scarpini al chiodo e che aveva allenato nelle ultime due stagioni squadre del settore giovanile della Spes Montesacro, non pensava che lo prendessero sul serio.
E’ accaduto invece che amici in comune lo mettessero in contatto con la dirigenza dell’Atletico Piazze, formazione che milita nel Girone F della Prima Categoria toscana, alla ricerca di un elemento di qualità ed esperienza sulla trequarti.
Partita quasi per gioco, la cosa è diventata incredibilmente concreta nel giro di una manciata di giorni e Iannotti, ingolosito dalla prospettiva di rimettersi in gioco, ha accettato la corte del club della provincia di Siena.
“Esordirò domenica prossima sul campo del Sansovino – commenta tra l’emozionato ed il divertito l’ex talento del settore giovanile della Lazio – L’accordo prevede che io vada a Piazze per l’allenamento del venerdì e poi la domenica per la partita.
I primi contatti con il nuovo ambiente sono stati estremamente positivi, mi sembra di essere in famiglia.
D’altronde, ho troppa passione per questo sport e sono felice di rimettermi in gioco”.
Insomma, la grande voglia di mettersi alla prova su una panchina di prima squadra è stata accantonata per il momento.
“Ho avuto un paio di contatti che però non si sono concretizzati – spiega Iannotti – Nel Lazio sembra che per allenare sia necessario aver i capelli bianchi…”.