Domenica torna il campionato ed il Città di Ciampino vuole lasciarsi alle spalle il brutto stop subìto nella scorsa giornata tra le mura amiche del Superga contro il La Rustica. La formazione di Colantuoni sarà di scena a Torrenova contro la formazione locale che ha in dote gli stessi punti dei ciampinesi, ovvero 3, ma con risultati inversi, anche se reduce anche lei da una brutta sconfitta. Vittoria in casa all’esordio con il Tormarancio per 1 a 0 e K.O. per 3 a 0 nell’ultima giornata con il Casal Barriera in trasferta.
Voglia di riscatto – Dopo il K.O. rimediato con il La Rustica, gli aeroportuali affronteranno il Torrenova per cercare di tornare a vincere. Riprendere la corsa è l’obiettivo numero uno: “Abbiamo tanta voglia di riscattare questa sconfitta – ammette Valerio Camapana -. Ovviamente il Città di Ciampino non è quello che si è visto domenica. Abbiamo giocato una brutta partita e ci si è messa di mezzo anche un po’ di sfortuna visto che il pareggio l’avevamo anche raggiunto”. C’è solo un modo per tornare a vincere: “Fare quadrato fra di noi: se stiamo bene non ce n’è per nessuno. I nostri obiettivi non cambiano di certo, siamo consapevoli di essere una squadra forte e ora dobbiamo dimostrarlo sul campo”.
L’avversario – Il Torrenova è avversario insidioso: “Sarà una sfida dura, così come lo saranno le altre durante tutto l’arco del campionato. Vengono da una sconfitta pesante, perciò dovremo prestare massima attenzione”. Il campionato, come ci si aspettava, è il più duro in assoluto: “Anche un Rocca Priora, che è neopromosso, ha dimostrato di essere un osso duro. Ancora non si sono viste le squadre migliori del campionato, ma sono convinto che ce ne siano almeno 4-5 che si giocano i primi posti”.