Prima “D” tutto, il commento al girone G: l’Ostia Mare sfata il tabù interno, il Giugliano prende il largo. Che momento per lo Scalo!

Prima “D” tutto, il commento al girone G: l’Ostia Mare sfata il tabù interno, il Giugliano prende il largo. Che momento per lo Scalo!

Continua ad appassionare il girone G di Serie D, quello occupato dal maggior numero di laziali. Diversi risultati di spessore nella 14esima giornata, con la lotta ai playoff che entra nel vivo, mentre in zona playout prosegue il cammino verso la salvezza. Andiamo nel dettaglio del turno appena concluso.

Non possiamo che partire dall’Ostia Mare, che dopo le difficoltà iniziali sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta. I lidensi, che hanno visto il proprio capitano Mastropietro accasarsi alla Vis Artena, sfatano finalmente il tabù Anco Marzio imponendosi su un’avversaria tosta come l’Afragolese. Ai ragazzi di Gardini, che ora sono a pochi passi dalla quinta posizione, bastano una prodezza di Lorusso e il calcio di rigore di Cardillo.

In vetta non sbaglia il Giugliano, che ha la meglio dell’Insieme Formia con il punteggio di 2-1 allungando ulteriormente il distacco dalla seconda in classifica, l’Aprilia. Proprio la squadra di Galluzzo cade nello scontro diretto con la Torres in terra sarda, subendo un 1-0 mortifero che proietta la squadra di casa verso la seconda posizione avendo ancora da recuperare due partite.

La Team Nuova Florida ha invece ben 3 gare da recuperare e attualmente occupa la quarta piazza a 25 punti. La squadra di Bussone, che domenica scorsa ha pareggiato in casa contro il Muravera, non è scesa in campo ieri, così come nel turno infrasettimanale causa Covid.

Si rifà sotto l’Arzachena, quinta e vittoriosa contro il Gladiator in casa. Lì davanti la situazione è nebulosa proprio in virtù dei tanti incontri da recuperare, che al momento impediscono di fare un pronostico in ottica playoff.

Ok il Cynthialbalonga, che supera per 1-0 l’Atletico Uri e tiene il passo dell’Ostia Mare, mentre il Cassino pareggia in casa contro il Sassari Latte Dolce.

Continua il momento eccezionale del Real Monterotondo Scalo, che inanella la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate, segno di come la squadra di Paris abbia definitivamente superato l’approccio inizialmente negativo con la categoria superiore. I rossoblù salgono in 13esima posizione, l’ultima per accedere ai playout, ma non si esclude un ulteriore step volto a evitare gli spareggi per non retrocedere.