Due giornate al giro di boa del campionato di Eccellenza girone A, con le compagini impegnate a profondere gli ultimi sforzi prima della sosta. Una prima parte di stagione esaltante, con le prime tre squadre racchiuse in soli 4 punti, mentre il distacco tra prima e seconda è di una sola lunghezza. Al comando, per ora, c’è la Polisportiva Favl Cimini, che con il Pomezia sta dando vita a un duello serrato a suon di tanti gol fatti e pochissimi passi falsi.
Il direttore sportivo della squadra della provincia di Viterbo, Severino Capretti, è intervenuto ai microfoni di Sport In Oro per fare un bilancio del girone d’andata che sta per volgere al termine.
Che partita è stata contro l’Aranova? In che modo l’Ottavia può mettervi in difficoltà nel prossimo impegno?
«Una partita molto difficile sia perché l’Aranova è una squadra con un parco calciatori di prima fascia sia perché era una gara da giocare su un campo insidioso a causa delle innumerevoli piogge cadute durante la settimana. I ragazzi però, hanno fatto una grande gara, mi è piaciuta molto la voglia di voler vincere ad ogni costo. L’Ottavia per il valore della rosa è una squadra molto mestierante, che soprattutto sul suo campo sa far male sfruttando le proprie caratteristiche. Dobbiamo andare lì con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto in ogni gara, perché la qualità non ci manca. Però ci tengo a rimarcare che dobbiamo andare lì con umiltà».
Come pensate di mantenere la prima posizione? Era il vostro obiettivo vincere il campionato a inizio stagione?
«Io oggi guardo la classifica e siamo a -1 dal Pomezia, normale che in attesa del responso della procura federale sulla gara contro la W3 in molti ci diano già primi. Il nostro obbiettivo è quello di provare a portare questi colori e questa realtà in serie D. Diciamo che è un piccolo grande sogno al quale ci stiamo lavorando con dedizione già dalla difficile passata stagione. Questa società è pronta al grande salto, ma ora dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo».
Nonostante il primo posto, vi muoverete sul mercato?
«Abbiamo preso un attaccante come Aiman Napoli per rimpiazzare la partenza di Jardel. Abbiamo un gruppo importante, una rosa completa in ogni reparto. Sugli over siamo veramente al top, potremmo inserire un 2002. Ma siamo veramente soddisfatti della forza dei nostri ragazzi, un gruppo che ha nella testa la voglia di poter festeggiare al termine di questa stagione».