Civitavecchia travolgente a Primavalle: I nerazzurri battono 5-2 l’Astrea e tornano a credere nel secondo posto

Civitavecchia travolgente a Primavalle: I nerazzurri battono 5-2 l’Astrea e tornano a credere nel secondo posto

Il recupero dell’ottava giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza se lo aggiudica il Civitavecchia che batte per 5-2 a domicilio l’Astrea e si porta a cinque lunghezze dal secondo posto.

Priva degli squalificati Pippi e Luciani, la squadra di Castagnari si fa sorprendere in avvio di gara da una fulminea ripartenza dei padroni di casa che lancia Castro in campo aperto, costringendo ad un’uscita alla disperata D’Angelo.

Fallo del portiere e calcio di rigore, realizzato con freddezza dallo stesso numero 9 dell’Astrea.

La squadra di Dalia Santi continua ad attaccare mettendo in difficoltà i tirrenici, che però qualche minuto più tardi sono costretti a perdere proprio l’autore del gol, infortunatosi dopo un altro contatto con il numero uno nerazzurro.

Con il trascorrere dei minuti il Civitavecchia prende campo ed alla mezz’ora trova il pari con Funari, lesto a trafiggere Spilabotte sugli sviluppi di un corner, per poi trovare la rete del sorpasso allo scadere della prima frazione con il giovane e talentuoso Bersaglia che spara dal limite una conclusione violenta che tocca la traversa e poi ricade al di là della linea bianca.

Ad inizio ripresa moto d’orgoglio dell’Astrea che trova il pari con uno splendido tiro da fuori di Giuntoli che bacia il palo e termina la sua corsa in rete.

La Vecchia, però, non si scompone e dopo pochi minuti si riporta avanti con Cerroni.

I padroni di casa perdono anche Giuntoli per un problema muscolare ed ammainano definitivamente bandiera bianca tra il 23′ ed il 27′, quando Bersaglia firma la doppietta personale, festeggiando alla grande la convocazione in Rappresentativa, e Ruggiero realizza la quinta rete con un mancino terrificante da posizione defilata.

Nel finale Astrea sfortunata con un palo colto da capitan Mollo.

Il Civitavecchia, secondo miglior attacco del torneo, festeggia così al meglio il compleanno di Ivano Iacomelli e centra la tredicesima vittoria in campionato, tornando a credere concretamente nella rincorsa al secondo posto.

Domenica prossima altro test insidioso per i nerazzurri, attesi al Pietro Desideri da un Fiumicino a caccia di punti-salvezza.

L’Astrea, rimasta invece all’ottavo posto in classifica, sarà di nuovo di scena all’Antonio Sbardella di Primavalle per giocare un delicatissimo scontro diretto con il Campus Eur con cui è appaiata a quota 31.

 

ECCELLENZA – GIRONE A

CLASSIFICA

 

POMEZIA  57

POL. FAUL CIMINI  52

W3 MACCARESE  50

CIVITAVECCHIA  47

CERTOSA  36

ACADEMY LADISPOLI 36

BOREALE DON ORIONE  34

ASTREA  31

CAMPUS EUR  31

ARANOVA* 30

CITTA’ DI CERVETERI  30

PARIOLI  29

FIUMICINO  28

OTTAVIA*  21

ATLETICO VESCOVIO**  15

GRIFONE GIALLOVERDE  0

 

** ATLETICO VESCOVIO – DUE GARE IN MENO

* ARANOVA ed OTTAVIA – UNA GARA IN MENO