Giovedì pomeriggio andrà in scena il turno infrasettimanale valido per la dodicesima giornata di ritorno del Girone E.
La capolista San Donato Tavarnelle, che domenica scorsa grazie alla manita rifilata al fanalino di coda Pro Livorno ed alla contestuale battuta d’arresto del Poggibonsi ad Arezzo ha portato a cinque le lunghezze di vantaggio sui senesi, sarà di scena a Città di Castello sul campo di un Tiferno Lerchi ormai quasi salvo e che da circa un mese sembra aver tirato i remi in barca.
La seconda forza del torneo ospiterà invece una Sangiovannese in serie positiva da quattro turni e reduce dal preziosissimo successo ai danni della Pianese.
Dopo il successo all’inglese conquistato al Don Pino Puglisi, la Flaminia Civitacastellana giocherà il secondo di tre derby laziali consecutivi (il terzo sarà la prosecuzione del match con l’UniPomezia dopo la sosta pasquale, ndr), ospitando al Turiddu Madami un Rieti in grande ripresa.
Per gli uomini di Nofri Onofri un successo rappresenterebbe una pesantissima ipoteca sul discorso-salvezza, ma gli amarantocelesti stanno attraversando un ottimo momento ed i risultati delle ultime settimane li hanno portati ad acquisire nuove e concrete speranze di confermarsi in categoria.
Voglia di riscatto in casa-Montespaccato.
Il passo falso casalingo con i civitonici, mai battuti nei quattro precedenti in Serie D, ha riportato la squadra di Mucciarelli a soli sei punti dalla zona-play out e la trasferta sul campo di un Cannara, che non vince dal 12 dicembre scorso, assume un’importanza molto rilevante per gli azzurri.
Sfida delicatissima anche per l’UniPomezia, reduce dalla sconfitta con lo Sporting Trestina: al cospetto dell’undici di Solimina si presenterà un Cascina che nelle ultime tre uscite ha incamerato sette punti (raccogliendo anche lo scalpo della capolista, ndr) e che precede di un punto in classifica Delgado e compagni.
CANNARA – MONTESPACCATO
Arbitro: Cosseddu di Nuoro
FLAMINIA CIVITACASTELLANA – RIETI
Arbitro: Finzi di Foligno
LORNANO BADESSE – SPORTING TRESTINA
Arbitro: Kovacevic di Arco Riva
PIANESE – FOLIGNO
Arbitro: Di Mario di Ciampino
POGGIBONSI – SANGIOVANNESE (ore 20:30)
Arbitro: Di Renzo di Bolzano
PRO LIVORNO – AREZZO
Arbitro: Frosi di Treviglio
SCANDICCI – FOLLONICA GAVORRANO
Arbitro: Silvestri di Roma 1
TIFERNO LERCHI – SAN DONATO TAVARNELLE
Arbitro: Marin di Portogruaro
UNIPOMEZIA – CASCINA (Ostia, ore 15)
Arbitro: Viapiana di Catanzaro
CLASSIFICA
SAN DONATO TAVARNELLE 66
POGGIBONSI 61
AREZZO 51
FOLLONICA GAVORRANO 51
SPORTING TRESTINA 46
LORNANO BADESSE 44
PIANESE 43
TIFERNO LERCHI 40
FLAMINIA CIVITACASTELLANA* 37
SCANDICCI 35
MONTESPACCATO 34
SANGIOVANNESE 32
CASCINA 28
FOLIGNO 28
RIETI 28
UNIPOMEZIA* 27
CANNARA 19
PRO LIVORNO 17
* FLAMINIA CIVITACASTELLANA ed UNIPOMEZIA – UNA GARA IN MENO