Pomezia versione-spanish caravan a Primavalle: Cano ed Otero piegano l’Astrea, la capolista vola sul più 5 a 180′ dalla fine del campionato

Pomezia versione-spanish caravan a Primavalle: Cano ed Otero piegano l’Astrea, la capolista vola sul più 5 a 180′ dalla fine del campionato

Nel recupero della dodicesima giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza il Pomezia supera per 2-0 l’Astrea all’Antonio Sbardella di Primavalle e vola sul +5 rispetto alla W3 Maccarese seconda in classifica a due gare dal termine della regular season.

Scaricamazza opta per il consolidato 3-5-2, affiancando a Massella Alex Cano con Pau Otero trequartista aggiunto e lasciando inizialmente in panchina Teti.

Dalla parte opposta Dalia Santi affida a Castro ed Aloisi il compito di far breccia nel cuore della difesa meno battuta del torneo.

Nella fase inziale accade poco: la capolista muove il pallone, ma i romani si difendono con relativa serenità.

L’episodio che cambia l’inerzia arriva al 26′, quando Bonavolontà tocca con la mano in area di rigore ed il signor Conte di Ciampino indica il dischetto.

Dagli undici metri Cano  spiazza Spilabotte con la consueta freddezza, realizzando l’undicesimo centro stagionale.

Pochi istanti più tardi, l’estremo difensore di casa è strepitoso nel dire di no al colpo di testa di Passiatore su corner dello stesso attaccante iberico.

Nella ripresa l’Astrea prova a guadagnare metri, ma De Angelis resta inoperoso.

Si arriva così al 26′, quando un guizzo di Otero su palla inattiva regala il raddoppio alla prima della classe.

Nel finale valzer di sostituzioni da una parte e dall’altra e qualche ripartenza non sfruttata a dovere dal Pomezia, che comunque incamera un successo a chiare tinte iberiche e che pone una solida ipoteca sul primo posto nel girone.

Domenica prossima, Gallo e compagni saranno ospiti del Fiumicino al Pietro Desideri per poi chiudere la regular season in via Varrone contro il Civitavecchia.

Ai rossoblù di patron Bizzaglia sarà sufficiente incamerare due punti per resistere al ritorno della W3 Maccarese che domenica sarà ospite della stessa Astrea.

I biancazzurri, alla ricerca di punti utili per la salvezza (o quantomeno per giocare il play-out tra le mura amiche) chiuderanno poi sul campo dell’Aranova.

 

ECCELLENZA – GIRONE A

 

(Recupero della Ventisettesima Giornata)

 

ASTREA – POMEZIA  0-2

Marcatori: 26’pt rig. Cano, 26’st Otero

 

CLASSIFICA

 

POMEZIA  67

W3 MACCARESE  62

POL. FAUL CIMINI  57

CIVITAVECCHIA  53

CERTOSA  44

ACADEMY LADISPOLI 42

BOREALE DON ORIONE  41

ARANOVA  40

ASTREA  38

FIUMICINO  34

CAMPUS EUR  33

CITTA’ DI CERVETERI  33

PARIOLI  29

OTTAVIA  28

ATLETICO VESCOVIO*  18

GRIFONE GIALLOVERDE  0