A 180′ dal termine gli unici verdetti certi sono la meritata promozione in Serie C della Recanatese di Pagliari, la presenza nei prossimi play-off di Trastevere e Tolentino e la retrocessione in Eccellenza di Nereto ed Aurora Alto Casertano.
Per quanto riguarda play-off e play-out la classifica, cortissima, indica che bisognerà battagliare fino all’ultimo minuto disponibile di domenica 22 maggio.
Il Trastevere, scivolato allo Stadium dopo oltre due mesi di imbattibilità casalinga, proverà a rifarsi all’Angelini contro un Chieti che, trascinato dalle reti di Fabrizi, vuole provare ad inserirsi nel salotto buono della classifica, anche se negli ultimi due turni dovrà affrontare in serie le prime due del torneo.
Non è semplicissimo neppure il percorso dell’Atletico Terme Fiuggi, che mercoledì si è fatto sorprendere tra le mura amiche dall’Alma Juventus Fano e che ora si accinge ad incrociare prima il Matese e poi il Castelfidardo, che sembrava quasi spacciato ma poi è tornato concretamente a sperare di giocare il suo play-out grazie al colpaccio nella tana della vincitrice del torneo.
Tra le squadre speranzose di agganciare un posto-play off c’è sicuramente la Sambenedettese di Alfonsi, che mercoledì ha spartito la posta con il Tolentino, ma che ora ospiterà alla Riviera delle Palme l’Aurora Alto Casertano prima del decisivo scontro diretto a Pineto dell’ultimo turno.
Nell’esiguo spazio di sette punti sono peraltro racchiuse ben dodici squadre e gli scenari possibili sono davvero molteplici.
ALMA JUVENTUS FANO – VASTOGIRARDI
Arbitro: Vogliacco di Bari
CASTELFIDARDO – NERETO
Arbitro: Cevenini di Siena
CASTELNUOVO VOMANO – MONTEGIORGIO
Arbitro: Gandino di Alessandria
CHIETI – TRASTEVERE
Arbitro: Sacchi di Macerata
MATESE – ATLETICO TERME FIUGGI
Arbitro: Monesi di Crotone
SAMBENEDETTESE – AURORA ALTO CASERTANO
Arbitro: Re Depaolini di Legnano
SAN NICOLO’ NOTARESCO – RECANATESE
Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia
TOLENTINO – PINETO
Arbitro: Gianquinto di Parma
VASTESE – PORTO D’ASCOLI
Arbitro: Esposito di Napoli
CLASSIFICA
RECANATESE 67
TRASTEVERE 57
TOLENTINO 56
ATLETICO TERME FIUGGI 50
PINETO 49
SAMBENEDETTESE 49
VASTESE 49
PORTO D’ASCOLI 48
CHIETI 47
MATESE 45
ALMA JUVENTUS FANO 44
VASTOGIRARDI 44
CASTELNUOVO VOMANO 43
MONTEGIORGIO 43
SAN NICOLO’ NOTARESCO 43
CASTELFIDARDO 37
NERETO 12
AURORA ALTO CASERTANO 7