Stagione da incorniciare sin qui per la Vigor Perconti, in finale regionale con ben tre categorie: Under 19, Under 17 e Under 15.
La soddisfazione del club blaugrana traspare dalle parole del suo Presidente Maurizio Perconti, che in esclusiva per la nostra redazione ci racconta le sue sensazioni e le sue emozioni in vista di questi 3 importanti appuntamenti, ma non solo…
Presidente, la Perconti ha raggiunto la finale regionale con ben 3 squadre. Si punta al triplete?
“Il morale non può che essere alle stelle, abbiamo raggiunto un traguardo unico che dimostra che tutte le nostre squadre si equivalgono.
Il merito è di tutti i collaboratori che hanno messo in campo il massimo impegno per arrivare a questi risultati. Certo, ci vuole anche un pizzico di fortuna e quest’anno la abbiamo avuta.
La felicità è tanta, ora vedremo cosa accadrà: accettiamo il verdetto del campo, qualunque esso sia”.
Peccato che una categoria come l’Under 19 non possa disputare la fase nazionale…
“Sono un po’ amareggiato per questo, credo che la Federazione abbia preso una scelta avventata e frettolosa: questa decisione doveva essere presa subito, ad inizio stagione, non in corso d’opera. Alcune società compongono la propria rosa per competere anche per questo obiettivo, ripeto che per rispetto di tutti questa scelta doveva essere comunicata prima dell’inizio dei campionati”.
Anche le categorie ex fascia B vi hanno dato grandi soddisfazioni in questa stagione.
“L’ Under 16 è già qualificata ai Quarti di Finale, mentre l’ Under 14 è stata eliminata al primo turno play-off dopo una partita bellissima contro una grande squadra. I ragazzi sono usciti dal campo a testa altissima, hanno lottato dall’inizio alla fine”.
Per concludere, quest’anno il Vigor Sporting Center ospiterà nuovamente il Torneo Beppe Viola, compresi Quarti di finale, Semifinali e Finale.
“Per noi è un grande vanto ospitare soprattutto la fase finale del Beppe Viola sperando che in questa edizione arriveremo in fondo: ho grande fiducia nell’ Under 16, il Beppe Viola è un trofeo che ci manca e proveremo a conquistarlo a tutti i costi”