La Lodigiani è campione Under 17 per la prima volta nella storia, sconfitta di misura la Vigor Perconti

La Lodigiani è campione Under 17 per la prima volta nella storia, sconfitta di misura la Vigor Perconti

FINALE REGIONALE UNDER 17

LODIGIANI – VIGOR PERCONTI 1 – 0

LODIGIANI: Perna, Collacchi, Russo, Crescenzi, Rocci, Rocchetti, Aquino, Fiore Andrea, Silvestri, Romagnoli, Fiore Simone  A disp: Lindquist, Cagnoli, Conti, Mauro, Miliucci, Mizzoni, Randazzo, Rufo, Tranquilli  All.Isabella

VIGOR PERCONTI: Iurgens Marco, Iurgens Federico, Duracci, Marsinano, Berneschi, Bondi, Ardel, Malvestuto, Fanciulli, De Franceschi, Dianetti  A disp: Corriere, Vauperi, Costantini, Bosco, Conte, Di Felice, Tognozzi, Pro  All.: Mosciatti

Arbitro: Leonardo Rizzo di Ciampino  Ass.: Caon e Capece di Ciampino

Marcatori: 35’pt Romagnoli

Note: ammonito Duracci, Fanciulli, De Franceschi, Cagnoli

La Lodigiani si laurea campione regionale Under 17 sconfiggendo con il minimo scarto in finale la Vigor Perconti. E’ il primo titolo Allievi per il club del Presidente Simonetti, che torna sul tetto del Lazio dopo tanti anni.

Partita subito divertente con tante occasioni soprattutto per la Lodigiani.

La formazione di Isabella sfiora il vantaggio prima con la girata di testa di Romagnoli, poi con la zuccata in tuffo di Silvestri che termina a lato di poco.

La risposta blaugrana è affidata a Duraccci, che prova l’inserimento sul corner di Ardel ma trova Perna attento sul primo palo.

Dopo il cooling break la Lodigiani costringe la Vigor nela propria metà campo trovando il vantaggio con Romagnoli, che approfitta del liscio di Berneschi per infilare alle spalle di un incolpevole Iurgens il punto dell’uno a zero.

Nella ripresa è tutt’altra Vigor che va più volte vicina al pareggio con Dianetti e Fanciulli, ma la retroguardia biancorossa regge il colpo. L’occasione più ghiotta capita sulla testa di Fanciulli, Perna si supera e al triplice fischio manda in estasi la Lodigiani.