Rinforzo di spessore per la difesa del Trastevere. La società comunica l’ingaggio di Gianmarco Carta, dal 2017 alla Flaminia ad eccezione di una parentesi all’Ostiamare nella stagione 2020/21. Terzino sinistro, in grado di giocare anche come difensore, il neo acquisto amaranto vanta una lunga esperienza tra Serie D e C nonostante i trentun’anni da compiere il prossimo dicembre.
Il debutto tra i grandi, dopo l’esperienza nella Primavera del Pescara, arriva con la maglia dell’Aprilia, nella stagione di Lega Pro Seconda Divisione 2011/12. Nel 2014 la prima annata in D con la Cynthia, poi il ritorno tra i professionisti con la Lupa Castelli Romani e infine un’annata a Nuoro prima del trasferimento a Civita Castellana. Oltre 200 le presenze in D in carriera, con 17 gol realizzati per Carta:
“Sono felice di essere approdato in una realtà così importante e blasonata come il Trastevere. Appena ho saputo della possibilità di venire qui, non ci ho pensato due volte e dopo aver parlato con il direttore non ho più avuto dubbi.”
Carta è pronto in vista della nuova stagione: “Non vedo l’ora di iniziare.
Abbiamo fatto un allenamento e il test con la Roma fino ad ora e ho avuto subito modo di apprezzare la professionalità di questo club, ma del resto non lo scopro di certo io perchè il Trastevere è una realtà consolidata in questa categoria.
Sono a disposizione del mister, darò il mio contributo sia in campo che fuori per aiutare lui e la squadra.”
Ufficio stampa Trastevere