Il classe 2001 ex Cinthyalbalonga entra in “Talento & Tenacia”
Il Montespaccato, ormai prossimo all’avvio della preparazione del nuovo campionato, completa la propria rosa con un colpo in attacco di sicuro spessore.
Il nuovo ingresso è Alessandro Barbarossa, classe 2001, proveniente dal Cynthialbalonga dove nella stagione 2021/2022 ha siglato 6 gol e 3 assist in campionato ed 1 gol in Coppa Italia.
Dopo essersi avvicinato al calcio nell’oratorio Salesiano della sua città, Barbarossa viene osservato e portato alla Roma da Bruno Conti. Cresce con le giovanili passando attraverso le varie categorie fini ad approdare alla Primavera di Alberto De Rossi. Decide poi di fare altre esperienze, andando in prestito al Perugia prima e alla Reggina poi.
Con gli umbri sotto la guida di Alessandro Nesta esordisce in amichevole contro il Bologna di F. Inzaghi. Centravanti con grande tecnica di base, utilizza indifferentemente entrambi i piedi, forte fisicamente, bravissimo nella protezione della palla e nel servire assist per i compagni.
Pochissimo i cartellini ricevuti in campo, goal mai banali, senso del gruppo, uomo squadra, come esige il calcio moderno.
Riesce ad interpretare il ruolo di prima punta atipica, sdoppiandosi nelle vesti di bomber e suggeritore.
“Il Montespaccato – ha dichiarato il Direttore generale Antonello Tanteri – conferma la sua vocazione offensiva, incrementando l’asset già estremamente significativo del proprio reparto avanzato, cui si aggregheranno nel ritiro di Leonessa anche i due capocannonieri provenienti dai ranghi delle nostre giovanili come Lorenzo Belli (2005) e Riccardo Vitelli (2003)”.
“Ho voluto con determinazione e consapevolezza – ha dichiarato Alessandro Barbarossa – venire al Montespaccato, una società che non ha nulla da invidiare al professionismo e che si è già contraddistinta per aver lanciato numerosi talenti”.
Entro la prossima settimana verrà diramato il comunicato ufficiale con la rosa del Montespaccato per la stagione 2022/23, la lista dei giovani talenti azzurri aggregati in prima squadra, nonché tutte le informazioni sulla preparazione, il ritiro e le amichevoli già programmate.
Ufficio stampa Montespaccato