Nonostante l’amarezza per l’epilogo della sfortunata serie di rigori nella finalissima di Coppa Italia con il Fonte Meravigliosa, l’Atletico Morena ha validi motivi per essere soddisfatto della stagione appena archiviata.
La squadra dei patron Enzo e Mauro Fabrizi è stata brillante protagonista nel complicatissimo Girone D di Promozione ed il quinto posto finale rappresenta di certo una base concreta da cui ripartire a settembre.
Punto fermo sarà la conferma già certa di mister Claudio Fabrizi, artefice con il suo staff di un ottimo lavoro e già alla ricerca con la dirigenza biancazzurra dei puntelli giusti per impreziosire la rosa a sua disposizione.
Tra le notizie più confortanti c’è sicuramente quella legata alla permanenza di Erik Vasta.
L’ex talento del Giardinetti si appresta a vivere la sua terza stagione consecutiva con la maglia dell’Atletico Morena, dopo aver cortesemente declinato le offerte pervenute dalla categoria superiore.
“Ho deciso di rimanere per una serie di ragioni a Morena – conferma ai nostri microfoni il calciatore – Innanzitutto, perché qui c’è un progetto societario importante, poi perché mi sento come in una seconda famiglia ed infine perché gli obiettivi del club coincidono con i miei traguardi personali.
Sono sicuro che in questa squadra riuscirò a confermarmi sui livelli della scorsa stagione e, se possibile, potrò migliorare ancora, come giocatore e come uomo”.
La squadra di via Pazzano è giunta ad un passo dal salto di categoria, sfumato solo alla lotteria dei rigori nella finale del “Rocchi”.
“La sconfitta di Viterbo brucia ancora e la volontà è di riscattare sul campo la delusione e riprenderci quello che abbiamo perso – chiosa Vasta – Sono molto determinato e carico, non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”.