La prima giornata del Girone B sarà all’insegna dei rendez-vous.
Marco Russo e Paolo Michesi, rispettivamente tecnico e direttore sportivo dell’ambizioso Certosa, torneranno infatti al Tre Torri, dove operarono proficuamente alcune stagioni fa, ritrovando due amici come patron Alessio De Santis ed il ds Massimiliano Martinelli.
Per novanta minuti, tuttavia, i sentimenti dovranno essere da parte, perché i tre punti all’esordio ingolosiscono tanto i padroni di casa, al ritorno nel massimo campionato regionale a distanza di qualche stagione, quanto i neroverdi che puntano a stazionare nelle zone nobili della classifica anche quest’anno.
Non potrà nascondere qualche brivido neppure Fabio Gerli, timoniere di un’Audace che vuole iscriversi alla lotta-primato e che, per un beffardo scherzo del destino, al suo esordio dovrà subito impattare su quel Città di Anagni con cui scrisse una splendida storia solo pochi anni fa e che come i genazzanesi mira ad essere protagonista nel torneo.
Causa temporanea indisponibilità del “Le Rose” il match andrà in scena a Cave.
Spunti di notevole interesse peraltro non mancheranno neppure su altri campi, vedi il Comunale di via Forma Coperta, dove il sempre insidioso Ferentino ospiterà un Colleferro che, senza mezzi termini, intende dare assalto ai piani nobili del torneo.
Cominceranno in trasferta anche Sora e Luiss, entrambe protagoniste nella passata stagione ed animate da un grande desiderio di ripetersi e migliorarsi.
I bianconeri saranno ospiti dell’Itri di Ardone, un osso sempre duro da rosicchiare, mentre gli universitari saggeranno lo stato dell’arte in casa-Terracina, dove Pascucci e la dirigenza biancazzurra stanno lavorando in maniera certosina per riportare i tigrotti ai fasti di un tempo.
Poco distante, affascina il derby tra Gaeta e Monte San Biagio, il primo nella categoria regionale più prestigiosa.
Riusciranno i biancoverdi di Del Prete a resistere alla voglia dei padroni di casa di incassare i primi tre punti stagionali?
Interrogativi.
Gli stessi che investono la prima uscita dell’anno e che si porranno Vigor Perconti e Pro Calcio Tor Sapienza: la squadra di Bellinati ospiterà la matricola Fonte Meravigliosa, mentre quella di Anselmi sfiderà un’Insieme Formia che spera di trovare un pronto riscatto dopo la retrocessione di pochi mesi fa.
Chiude il programma, ma occupa di certo uno spazio di interesse marcato nel quadro generale la sfida a tinte tiburtine tra Villalba Ocres Moca e Vicovaro.
Un confronto affascinante tra due realtà solide, genuine ed animate da quella passione infinita che dovrebbe sempre contraddistinguere il nostro amato calcio dilettantistico.
ATLETICO TORRENOVA – CERTOSA
Arbitro:
Campo: Tre Torri – via Tenuta di Torrenova 90 (Roma, loc. Torrenova)
Ore 11
AUDACE – CITTA’ DI ANAGNI
Arbitro:
Campo: Luigi Ariola – Piazza Ettore Pistolesi 1 (Cave)
Ore 11
FERENTINO – COLLEFERRO
Arbitro:
Campo: Comunale – via Forma Coperta snc (Ferentino)
Ore 11
GAETA – MONTE SAN BIAGIO
Arbitro: Aurisano di Campobasso
Campo: Antonio Riciniello – via Marina di Serapo snc (Gaeta)
Ore 11
ITRI – SORA
Arbitro: Cavacini di Lanciano
Campo: Comunale – via Antonio Gramsci snc (Itri)
Ore 11
PRO CALCIO TOR SAPIENZA – POL. INSIEME FORMIA
Arbitro:
Campo: Giorgio Castelli – via Felice de Andreis 29/31 (Roma, loc. Tor Sapienza)
Ore 11
TERRACINA – LUISS (gara a porte chiuse)
Arbitro:
Campo: Mario Colavolpe – via Ceccaccio snc (Terracina)
Ore 15:30
VIGOR PERCONTI – FONTE MERAVIGLIOSA
Arbitro:
Campo: Vigor Sporting Center – via Federico Verdinois (Roma, loc. Colli Aniene)
Ore 11
VILLALBA OCRES MOCA – VICOVARO
Arbitro: Capoccia di Perugia
Campo: Ocres Moca – via Pantane 9/11 (Villalba)
Ore 11





