Al Pierangeli, la squadra di Parlato ha travolto per 4-1 il Real Monterotondo Scalo che era partito molto bene. Nella ripresa, i campani hanno terminato lka gara in dieci uonini per l’espulsione di Paglino.
REAL MONTEROTONDO SCALO-CASERTANA 1-4
Real Monterotondo Scalo (3-4-3): Benvenuti; Calisto, Albanesi, Bagaglini (63’Riccucci); Santi (74’Macrì), Meledandri (74’Palladini), Gianni, Carosi (81’Nardoni); Tilli, Di Vico (63’Sansotta), Baldassi. A disp.:Catarinelli, Costa, Faccenna, Trubiani. All.Marcangeli. (Paris squal.).
Casertana (4-3-3): Romano; Sena, Dionisi, Rainone, Paglino; Vacca (54’Onazi), Tringali (54’Esposito), Casoli; Bollino (72’Sabatino), Turchetta (85’Darini), Favetta (81’Ferrari). A disp.:Prisco, Galletta, Sabatino, Cugnata, Darini, Giaquinto. All.:Parlato.
Arbitro: D’Ambrosio di Collegno.
Ass.arb.li: Franzoni di Rovere e Antonicelli di Milano.
Reti:14’Baldassi (RMS), 38’Vacca (C), 40′ Turchetta (C), 60’Calisto aut. (C),90’Ferrari (C).
Note: Espulso Paglino (C) al 70′ per fallo di reazione su Sansotta (RMS). Ammoniti:Calisto (RMS), Bagaglini (RMS), Tilli (RMS), Marcangeli (RMS), Sena (C), Tringali (C) ed Onazi (C). Calci d’angolo:6-3 per la Casertana. Recupero:4’pt e 5’st. Giornata di sole con temperatura gradevole. Buona cornice di pubblico con circa cento tifosi ospiti.
La Casertana dilaga al Pierangeli dopo la vittoria schiacciante per 4-1 sul Real Monterotondo Scalo che è calato alla distanza dopo un buon primo tempo.
Nella ripresa, la squadra di Paris, assente per squalifica, è apparsa in debito d’ossigeno contro la corazzata campana che ha chiuso la partita inferiorità numerica
Ad inizio gara, gli ospiti premono ed al 7′, vanno vicino al goal con un calcio di punizione insidioso dai diciotto metri di Tringoli che finisce alto di poco.
La squadra di Parlato insiste e cinque minuti dopo, è molto sfortunata: Bollino serve in verticale sulla sinistra Paglino che centra la traversa da buona posizione.
Dopo aver rischiato molto, alla prima opportunità, al 14′, gli eretini passano in vantaggio: Tilli s’invola sulla trequarti e serve un assist al bacio a Baldassi che infila, tutto solo, con un rasoterra che finisce in rete alla destra di Romano.
Sotto di un goal, il team di Parlato non ci sta ed aumenta il suo forcing. Il finale di tempo è incandescente ed al 35′, su angolo dal versante destro di Bollino, Favetta svetta di testa ma Benvenuti fa buona guardia deviando in angolo sopra la traversa.
E’ un monologo della Casertana che tre minuti dopo, trova il pareggio: il calcio di punizione dalla destra di Bollino, il man of the match, trova pronto Vacca che realizza con uno splendido colpo di testa che termina in rete, nel sette, alla sinistra dell’incolpevole Benvenuti.
Al 40′, i falchetti raddoppiano: Tringoli effettua un lancio filtrante per Turchetta che infila sull’uscita del portiere locale.
In pieno recupero, nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro D’Ambrosio di Collegno, buona la sua direzione, per poco gli ospiti non realizzano il terzo goal: Benvenuti sbaglia il disimpegno con Bollino, tra i migliori in campo con Tringali, Turchetta, Vacca e Favetta, che conclude prontamente a rete ma il portiere del Real Monterotondo Scalo si riscatta e sventa la minaccia.
E’ l’ultima emozione di un primo tempo molto divertente che si chiude sul 2-1 per la Casertana.
Nel secondo tempo, la partita è sempre molto combattuta ma gli eretini calano notevolmente rispetto alla prima frazione di gioco.
Al 9′, doppio avvicendamento per i campani con Onazi ed Esposito al posto di Vacca e Tringali nell’intento di trovare più vivacità sia a centrocampo che in attacco.
Al quarto d’ora, il team di Parlato chiude la pratica anche con un pizzico di fortuna: Turchetta s’invola sulla sinistra ed effettua un tiro-cross dal versante sinistro che viene salvato da Carosi ma il pallone carambola su Calisto e poi termina in rete, nella porta sguarnita.
Tre minuti dopo, doppio cambio per Marcangeli che manda in campo Riccucci e Sansotta al posto di Bagaglini e Di Vico con l’obiettivo di trovare più freschezza sia a centrocampo che in fase offensiva.
I padroni di casa accusano il colpo ma al 25′, i campani restano in dieci uomini per l’espulsione, molto ingenua, di Paglino, per un fallo di reazione ai danni di Sansotta.
Due minuti dopo, standing ovation per Bollino, un po’ stanco, che viene sostituito da Sabatino con l’obiettivo di trovare più vivacità sulle corsie esterne.
Al 29′, doppio cambio per gli eretini con l’ingresso in campo di Macrì e Palladini al posto di Santi e Meledandri con lo scopo di trovare più vivacità sia in attacco che a centrocampo.
Nel finale, nonostante la superiorità numerica, i padroni di casa ci provano ma non creano grandi problemi agli ospiti.
Al 35′, i campani vanno vicinissimo al quarto goal: Favetta s’invola e dopo un bel numero, conclude a rete ma Calisto devìa in angolo.
Quattro minuti dopo, il Real Monterotondo Scalo si rende pericoloso: sugli sviluppi di un angolo dal versante destro battuto da Riccucci, Baldassi, tra i migliori dei locali con Tilli, conclude a rete ma non inquadra la porta con il pallone che finisce fuori di poco alla destra di Romano. Prima dell’epilogo, la Casertana fa poker: Sena ruba palla sulla punizione battuta da Calisto, e serve un assist perfetto a Ferrari, subentrato da poco a Favetta, uscito tra gli applausi, e realizza con un diagonale che finisce in rete, alla sinistra di Benvenuti.
Dopo cinque minuti di extra-time, al fischio finale del direttore di gara, grande festa per la Casertana che ha disputato la miglior partita della stagione conquistando anche la sua seconda vittoria consecutiva che la proietta verso le alte della classifica ma soprattutto i campani hanno dimostrato, nella gara odierna di avere tutte le carte in regola per potersi giocare l’accesso in Lega Pro mentre per la squadra di Paris, è la seconda sconfitta della stagione che non deve però pregiudicare l’ottimo inizio di stagione della compagine eretina.