Serie D/Girone F, il programma della Nona Giornata: Scontro tra inseguitrici. Trastevere, occasione da non fallire!

Serie D/Girone F, il programma della Nona Giornata: Scontro tra inseguitrici. Trastevere, occasione da non fallire!

A cura di Francesco Mafera

 

Nella nona giornata del Girone F ci sarà lo scontro diretto alle spalle del Trastevere capolista tra Avezzano ed Alma Juventus Fano: due squadre che devono alzare il ritmo se vorranno riprendersi la leadership, visto il rallentamento dell’ultimo periodo.

Impegni non semplici neppure per Vastogirardi e Pineto rispettivamente impegnate contro Vastese in trasferta e contro Chieti in casa.

Per cui grande occasione per il la squadra del rione di approfittarne contro il  Montegiorgio allo Stadium: ospiti che hanno vinto nell’ultimo turno casalingo contro il Tolentino, confermando i progressi dell’ultimo periodo.

La squadra allenata da mister Gianluca De Angelis sta provando, seppur con fatica, ad uscire dalle sabbie mobili dopo un inizio da incubo.

Quindi i ragazzi di Franco Cioci dovranno fare molta attenzione alla crescita degli avversari se vorranno ancora una volta assicurarsi l’intera posta tra le mura amiche.

Impegno interno anche per Nuova Florida e Roma City: i biancorossi di Alessandro Del Grosso, che in settimana hanno ufficializzato Antonio Esposito come nuovo presidente del club, dovranno vedersela contro il San Nicolò Notaresco che nell’ultimo confronto disputato è riuscito a strappare un punto prezioso contro l’Avezzano.

I ragazzi di Francesco Statuto sono attesi dalla Vigor Senigallia e dopo aver fatto altrettanto sul campo del Vastogirardi cercano un altro risultato positivo.

Derby marchigiano invece tra due squadre dall’andamento incerto come quello tra Porto d’Ascoli e Sambenedettese.

Gli uomini di Ciampelli, dopo un avvio di stagione incoraggiante sembrano aver un po’ tirato i remi in barca, essendo reduci da due stop consecutivi.

Mentre quelli di Prosperi, dopo aver vinto largamente a Tolentino, sono inciampati di nuovo al Riviera delle Palme contro il Trastevere.

Adesso servirà un nuovo sforzo per far vedere di essere ancora in tempo di recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato.

Chi invece sta proseguendo nella sua prepotente risalita e punta a confermarsi è la Matese che insegue un altro successo, il quarto consecutivo, contro il fanalino di coda Termoli.

I molisani di Raffaele Esposito rappresentano però un’insidia vista la loro capacità di inchiodare sul pareggio Avezzano e Alma Juventus Fano nelle due domeniche precedenti.

Chiude il raggruppamento la sfida tra il Tolentino tra i locali ed il Cynthialbalonga di David D’Antoni.

La formazione di Genzano cercherà di replicare la prestazione di domenica scorsa per avere la meglio di un avversario in crisi, dopo le 4 sconfitte consecutive collezionate nell’ultimo mese.

 

AVEZZANO – ALMA JUVENTUS FANO 

Arbitro: Esposito di Napoli

Ore 14:30

PINETO – CHIETI

Arbitro: Eremitaggio di Ancona

Ore 14:30

PORTO D’ASCOLI – SAMBENEDETTESE

Arbitro: Striamo di Salerno

Ore 14:30

ROMA CITY – VIGOR SENIGALLIA

Arbitro: Li Vigni di Palermo

Ore 14:30

TEAM NUOVA FLORIDA – SAN NICOLO’ NOTARESCO 

Arbitro: Albano di Venezia

Ore 14:30

TERMOLI – MATESE

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno

Ore 14:30

TOLENTINO – CYNTHIALBALONGA 

Arbitro: Grassi di Forlì

Ore 14:30

TRASTEVERE – MONTEGIORGIO

Arbitro: Vincenzi di Bologna

Ore 14:30

VASTESE – VASTOGIRARDI

Arbitro: Esposito di Ercolano

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

TRASTEVERE  16

ALMA JUVENTUS FANO  15

AVEZZANO  15

PINETO  15

VASTOGIRARDI*  14

VIGOR SENIGALLIA  13

PORTO D’ASCOLI  12

TEAM NUOVA FLORIDA  12

CHIETI  11

CYNTHIALBALONGA  11

MATESE  10

SAMBENEDETTESE  10

MONTEGIORGIO  8

TOLENTINO  8

SAN NICOLO’ NOTARESCO  7

VASTESE  7

ROMA CITY  5

TERMOLI  4

 

* VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE