La Promozione del Valmontone 1921 continua a veleggiare in vetta alla classifica del Girone D.
I giallorossi di mister Cristiano Di Loreto hanno violato il campo del De Rossi per 3-1, riuscendo ad ovviare anche a una situazione di inferiorità numerica (rosso a Di Saverio).
“Di fronte abbiamo avuto una squadra molto tosta, compatta e organizzata – dice il centrale difensivo classe 1986 Mattia Marini, ritratto nella foto di Roberto Benedetti – Sono contento di aver sbloccato il risultato sugli sviluppi di un calcio piazzato, una situazione su cui lavoriamo tanto in settimana.
Successivamente sono usciti fuori i valori perché siamo una squadra esperta e di qualità, anche se a inizio ripresa siamo rimasti in dieci dopo aver preso il gol dell’1-1.
E’ stato in quel momento che ci siamo guardati in faccia e abbiamo reagito agli eventi negativi da grande squadra, vincendo la partita coi gol di Tartaglione e Tajani e limitando rischi al massimo”.
Il Valmontone 1921 è in testa, anche se sono passate solo tre partite di campionato: “Questo è un girone molto difficile, nessuna partita è scontata e contro di noi tutti danno il massimo.
Quindi i nove punti che abbiamo conquistato hanno sicuramente un peso.
Le avversarie più pericolose?
Sinceramente non conosco la categoria, ma i valori reali si cominceranno a vedere da gennaio”.
L’ex Palestrina è felice della scelta fatta in estate: “Il Valmontone 1921 è un club organizzatissimo, la società che non ci fa mancare nulla da nessun punto di vista.
Al tempo stesso è giustamente pretenziosa e quindi s’aspetta che arrivino i risultati”.
Nel prossimo turno il gruppo giallorosso ospiterà il Rocca Priora Rdp con la voglia di calare il poker di vittorie: “Le partite dipendono sempre dal nostro atteggiamento, ma questa è una squadra troppo esperta per pensare di essere appagata dopo tre giornate di campionato.
Come ho ritrovato mister Di Loreto?
Sempre alla grande, si tratta di un tecnico di assoluto spessore per la categoria”.
(Ufficio Stampa Valmontone 1921)