Vittoria sofferta, ma importante per il Villa Adriana, che si porta in testa al girone lidense di Promozione.
I tiburtini di Gianni continuano a stupire e nonostante i pericoli finali (secondo rigore consecutivo parato da un giovanissimo Picconi, un classe 2004), vince per 3-2 contro un avversario tosto e in salute come il Pontinia.
I padroni di casa, nonostante i gol di Bischi, Moscatelli e De Nigris, rischiano di essere ripresi dal coraggio degli amaranto, che ci provano fino alla fine, salvo arrendersi alla fine all’attuale compagine prima in classifica.
Masciangelo è decisivo nel successo di corto muso del Pescatori Ostia a Latina, che consente agli squali di restare in scia nelle posizioni prestigiose della classifica, nella vittoria contro il Latina Borghi Riuniti.
Spettacolo e divertimento alla Pineta dei Liberti, con il pirotecnico 3-3 tra Virtus Ardea e Ostiantica: sugli scudi bomber Tovalieri (intervenuto ai nostri microfoni in settimana) e De Santis, autentico trascinatore dei bianconeri ospiti (nella foto d’archivio).
Storica vittoria del Tirreno Sansa, che al Pietro Fiorentini contro il più quotato Zena Montecelio ottiene tre punti prestigiosi per risalire la china in una categoria difficile e nuova per i verdazzurri di Di Napoli.
Si conferma una formazione da non sottovalutare il retrocesso Parioli, che ha ben impattato in questo girone e trascinato anche dalla doppietta di Felici, riesce ad avere la meglio su un osso duro come il Morandi, vincendo per 3-2.
Il Fiumicino va di rigore e batte la matricola Arcadia, con la doppietta di Pischedda e il gol di Tiozzo, con i rossoblù che centrano il terzo successo consecutivo di una rinascita che va a confermare l’organico importante allestito dalla società per competere al massimo in questo girone.
Si risolleva, a pieni voti, il Palocco di Lodi, con un perentorio 3-1 su un Borgo Palidoro in crisi totale e ancora a quota zero punti in classifica: in evidenza ci va bomber Mucili con una bella doppietta per gli arancioblù.
La continuità è ancora tutta da acquisire, così come la determinazione delle proprie ambizioni, ma intanto la Lodigiani si gode tre punti pieni: i biancorossi, sulla stessa lunghezza d’onda dello scorso anno, segnano tanto (migliore attacco del girone in concomitanza con altre compagni) e si sbarazzano di un Atletico Vescovio, sempre più in crisi, con un 4-2 netto.