Promozione/girone D, la quinta giornata: l’Atletico Lodigiani si ferma, Atletico Morena e Valmontone prendono il largo

Promozione/girone D, la quinta giornata: l’Atletico Lodigiani si ferma, Atletico Morena e Valmontone prendono il largo

In una classifica ancora molto corta, si stanno, pian piano, delineando i valori di questo girone così competitivo.

La corrazzata allestita da patron Manolo Bucci, dal presidente Massimiliano Bellotti e dal direttore sportivo Mauro Ventura, il Valmontone, non fallisce l’appuntamento con il neutro di Rocca Priora, dove era atteso dall’agguerrito Velletri di mister Grillo (intervenuto in una bella intervista ai nostri microfoni la scorsa settimana).

I giallorossi si rifanno del pareggio contro i castellani di settimana scorsa e vincono con un perentorio 0-3 con i centri di Colaiori, Tajani e Amico.

Successo all’inglese per l’Atletico Morena, che si conferma capolista insieme ai ragazzi di Di Loreto: 2-0 contro un temibile Sporting Ariccia per la società dei fratelli Fabrizi, con Pastore e Vasta a segno.

Ziantoni non basta al Città di Paliano di Russo per rimettersi in carreggiata nella complicata trasferta contro l’Atletico Lodigiani: nonostante il vantaggio ospite al termine della prima frazione di gioco, i padroni di casa reagiscono e trovano il pari con Bokri.

Se entrambe le formazioni sopracitate continuano ad occupare le posizioni alte della classifica, trova la seconda sconfitta del torneo, il Bellegra di Sarnino che inciampa a Centocelle al cospetto di una Polisportiva De Rossi combattiva e brava a rimediare all’iniziale svantaggio con i centri di Liotti e Molinaro.

Continua a stupire ed è ancora imbattuta, l’Atletico Lariano di Centra, che dimostra cuore e personalità per confermarsi contro un avversario anche più esperto come il Vivace Grottaferrata: Mastrella, Pansera e Perciballi regalano una mattinata da sogno nel 3-1 finale contro i castellani ospiti.

Dopo la sconfitta di settimana scorsa, visti anche gli investimenti fatti, non poteva fallire la Bi.Ti nella trasferta a Torbellamonaca, alla portata ma da non sottovalutare: i trascinatori nel 1-4 per i ragazzi di Rocconi (nella foto d’archivio)sono il giovanissimo Maggio e il più esperto Scacchetti, entrambi autori di due doppiette.

Cresce in fiducia e quindi anche nei risultati, il rendimento del Rocca Priora, a cui basta la zampata di Ulisse per battere una Pro Cori, molto ben organizzata ma ancora non premiata con punti utili per la propria classifica.

Per concludere, seconda vittoria consecutiva in campionato per il Colonna di Di Julio, che si conferma sui buoni livelli visti nella trasferta di domenica scorsa e fa anche meglio, esagerando con uno sciolto 4-0 inflitto alla Vis Subiaco, con la tripletta di uno scatenato Ceccarelli.