A cura di Edoardo D’Angelo.
Sabato nei campi della regione, rotolerà il pallone valevole per la sesta giornata di campionato dell’Under 14 Elite.
Troveremo tanti scontri diretti, che delineeranno ancora di più il campionato corrente, fino ad adesso ricco di sorprese.
Andiamo a vedere nello specifico le partite di questo weekend.
GIRONE A
Lazio che affronterà il Tirreno Sansa, biancocelesti che attualmente ricoprono il primato insieme al Giardinetti che affronterà l’Academy Ladispoli, ferma a zero punti. Tutte e due le prime della classe hanno la possibilità di staccare sulle altre, cominciando a dividere in fasce il Girone A.
Sfida di vertice è quella tra Accademia CR – Dabliu New Team, la prima a 11 punti, la seconda a 10. Dabliu che deve ritornare a vincere, dopo lo stop contro l’Honey di mister Teofani. Proprio l’Honey affronterà il Circolo Canottieri Roma, anch’essa ferma a zero e ultima in classifica, per i gialloneri un’eventuale vittoria, sarebbe una boccata d’ossigeno non indifferente in ottica classifica.
Chi dovrà dare delle risposte è il Savio che sarà ospite del Civitavecchia, ma soprattutto la Viterbese, che ancora si sta leccando le ferite causate dalla partita contro la Lazio, dovrà giocare contro il Grifone, che sta facendo un ottimo cammino fino adesso.
Scontro diretto sarà anche Trastevere – Spes Montesacro, entrambe sono obbligate a centrare la vittoria per togliersi da una zona scomoda della classifica.
Questi tutti gli appuntamenti di Sabato 26 Novembre:
Academy Ladispoli – Giardinetti
Accademia Calcio Roma – Dabliu New Team
Civitavecchia – Savio
Honey Soccer City – Circolo Canottieri Roma
Tirreno Sansa – Lazio
Trastevere – Spes Montesacro
Viterbese – Grifone
GIRONE B
Nel Girone B le giallorosse sono ancora imbattute, Romulea e Roma iniziano a far paura.
La Romulea dovrà affrontare una sfida complicata sul campo di terra della Polisportiva Carso, appollaiata lì dietro a 13 punti, i pontini potrebbero sorpassare i capitolini con un’eventuale vittoria.
La Roma giocherà contro l’Urbetevere fuori casa, questa potrebbe essere una grande occasione per i locali di accorciare sulle dirette pretendenti.
L’Osiamare sarà ospite del Centro Sportivo Primavera (reduce da una pesante sconfitta per 8-1). I biancoviola hanno la possibilità di accorciare la classifica.
Scontro per la lotta salvezza tra Aprilia – Cynthialbalonga, sono reduci entrambe da una sconfitta e questo è il momento di rialzare la testa.
La Lupa Frascati ha una grande possibilità sul campo del Lepanto Marino che si trova ancora bloccata con un solo punto.
Chiudiamo con R11 Simonetta – Fondi e con SA.MA.GOR – Jem’s, due gare che possono sconvolgere la coda della classifica in ottica retrocessione.
Questi tutti gli appuntamenti di Sabato 26 Novembre:
Urbetevere – Roma
Aprilia – Cynthialbalonga
Centro Sportivo Primavera – Ostia Mare
Polisportiva Carso – Romulea
R11 Simonetta – Fondi
SA.MA.GOR – Jem’s Soccer
Lepanto – Lupa Frascati
GIRONE C
Chiudiamo come sempre con l’ultimo girone, il Girone C.
Grande sfida al Candiani tra Tor Tre Teste e Lodigiani. I ragazzi di Cianti vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio contro l’Atletico 2000. Proprio l’Atletico andrà a Colleferro che non riesce ancora a sbloccarsi.
Frosinone che affronterà l’Atletico Lodigiani. Gialloblù che guidano la classifica a punteggio pieno, grande lavoro di mister Broccolato che si riconferma come uno dei migliori allenatori della categoria.
Vigor Perconti che fatica ad ingranare, proveranno a battere il Città di Ciampino fuori casa. Atletico Torrenova che battaglierà contro il Fiano Romano per risalire la china.
Chiudiamo con SVS Roma – Villalba e con il Fonte Meravigliosa che ospiterà l’Accademia Frosinone che si trova al 5° posto con 9 punti.
Questi tutti gli appuntamenti di Sabato 26 Novembre:
Atletico Torrenova – Fiano Romano
SVS Roma – Villalba
Atletico Lodigiani – Frosinone
Città di Ciampino – Vigor Perconti
Colleferro – Atletico 2000
Fonte Meravigliosa – Accademia Frosinone
Tor Tre Teste – Lodigiani