A cura di: Francesco Mafera
Anche nel Girone E c’è uno scontro diretto tra prima e seconda della classe. Non si tratta però dell’unica immagine di copertina alla vigilia di questa giornata. Perché c’è anche un interessantissimo Poggibonsi – Ostiamare che promette scintille.
Ma andiamo con ordine, partendo dal big match di giornata: una sfida quella tra Pianese e Arezzo che vale già moltissimo in ottica primo posto. I granata, indicati da tutti come la favorita numero uno di questo raggruppamento, hanno rallentato troppo nell’ultimo segmento di campionato. Questo ha permesso alla Pianese di inserirsi a pieno titolo nella lotta per il primato. Gli uomini di Vitaliano Bonuccelli adesso conducono con sei lunghezze di vantaggio in classifica sula formazione di Paolo Indiani e vogliono incrementare il margine.
Partita delicata per gli ospiti che, se da un lato possono immediatamente riaprire il discorso, dall’altro rischiano di finire a meno otto e farsi superare anche al secondo posto. Alle loro spalle c’è il Poggibonsi, squadra atttezzata ed in grande spolvero nell’ultimo periodo. Domenica arriva l’Ostiamare per un match davvero intrigante, dal momento che i lidensi ultimamente hanno battuto il Grosseto e proprio lo stesso Arezzo per 3-0, mettendo in difficoltà anche il Livorno all’Armando Picchi.
Partita interessante anche quella del Montespaccato che va a far visita ad un Follonica Gavorrano imbattuto da ben otto gare ma spesso a secco di gol.
Un’ occasione per spezzare un tabù ma anche per testare la condizione del nuovo acquisto Federico Cerone. Giocatore che non ha bisogno di presentazioni visti i suoi recenti trascorsi e le sue giocate con la maglia del Giugliano con la quale ha conquistato una promozione in Serie C solo pochi mesi fa.
Impegno importante anche per la Flaminia Civitacastellana che cerca di rialzare la testa dopo la sconfitta in rimonta di Grosseto della scorsa settimana. Ai ragazzi di Federico Nofri Onofri toccherà il Seravezza, vera e propria mina vagante di questo girone che già da un po’ di giornate alterna regolarmente vittorie e sconfitte.
Poi quasi tutti derby toscani tranne che per il Ponsacco che gioca in trasferta ad Orvieto, dovendo fare attenzione ad una squadra che pur essendo ultima in classifica e tornata alla sconfitta da un paio di giornate, sta evidenziando dei progressi incoraggianti per il prosieguo di una stagione all’interno della quale il mercato invernale ha appena riaperto i battenti.
FLAMINIA CIVITACASTELLANA – SERAVEZZA POZZI
Arbitro: Michele Criscuolo di Torre Annunziata
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
FOLLONICA GAVORRANO – MONTESPACCATO
Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
ORVIETANA – MOBILIERI PONSACCO
Arbitro: Alessio Vincenzi di Bologna
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
PIANESE – AREZZO
Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
POGGIBONSI – OSTIAMARE
Arbitro: Carlo Palumbo di Bari
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
SANGIOVANNESE – CITTA’ DI CASTELLO
Arbitro: Marco Zini di Udine
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
SPORTING TRESTINA – LIVORNO
Arbitro: Antonio Monesi di Crotone
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
TAU ALTOPASCIO – GROSSETO
Arbitro: Luigi Pica di Roma 1
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
TERRANUOVA TRAIANA – GHIVIBORGO
Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
CLASSIFICA
PIANESE 32
AREZZO 27
POGGIBONSI 26
FLAMINIA CIVITACASTELLANA 21
FOLLONICA GAVORRANO 21
LIVORNO 21
CITTA’ DI CASTELLO 19
MOBILIERI PONSACCO 19
GHIVIBORGO 17
SANGIOVANNESE 17
SPORTING TRESTINA 16
OSTIAMARE 15
GROSSETO 14
SERAVEZZA POZZI 14
TAU ALTOPASCIO 13
MONTESPACCATO 12
TERRANUOVA TRAIANA 8
ORVIETANA 6