A cura di: Francesco Mafera
Sul palcoscenico del quattordicesimo turno del Girone F di Serie D ci sono due squadre su tutte e sono Pineto e Trastevere. Non solo perché in palio c’è il primato ma anche perché si sfideranno faccia a faccia. Gli uomini di Franco Cioci fin qui hanno fatto bene in tutti gli scontri diretti giocati in casa, meno in quelli disputati in trasferta. Servirà perciò uno sforzo in più per fare risultato contro un avversario che oltretutto in casa ha mantenuto un ritmo costante proprio come la squadra del rione.
Partita che attirerà su di se la luce dei riflettori più di ogni altra ma che non sarà l’unica importante di questo turno. Un’altra sfida importante è infatti quella tra Vigor Senigallia e Vastogirardi. Terza contro quinta al Bianchinelli che sarà il teatro di una partita dalla quale potrebbe emergere il nome della rivale più prossima delle due battistrada del girone.
Un match dello stesso calibro è anche quello del Riviera delle Palme tra Sambenedettese e Matese tra le due squadre più in forma del campionato. Gli uomini di Sante Alfonsi sono in grande ascesa e vanno a caccia della terza affermazione consecutiva contro quelli di Corrado Urbano che sono in serie positiva da otto partite ma da un paio di settimane a questa parte hanno frenato raccogliendo solo due pareggi a reti bianche. Una leggera e fisiologica flessione che però non ha tolto certezze ai campani, che oltre a essere imbattuti mantengono inviolata la loro porta da oltre 200’.
Gara importante anche per il Cynthialbalonga che in casa affronta il coriaceo Termoli con l’obiettivo di tornare al successo. Per gli uomini di David D’Antoni, reduci da tre pareggi consecutivi e una sconfitta, i tre punti mancano da più di un mese.
Discorso analogo per il Nuova Florida che non vince da cinque gare e adesso, dopo due sconfitte e due pareggi, al Mazzucchi vuole battere il Porto d’Ascoli per regalare la prima gioia ad Alessandro Boccolini. Due punti in due gare per il neo allenatore biancorosso dal suo approdo sulla panchina degli ardeatini ed una prova convincente nel derby contro il Trastevere nella gara dello Stadium pareggiata per 1-1.
Sfida delicata invece per il Roma City che sarà impegnato sul campo del Notaresco. Altro banco di prova importante per il team allenato da Francesco Statuto che è chiamato ad una reazione di orgoglio per dimostrare ancora di poter dire la propria in questo campionato.
CHIETI – VASTESE
Arbitro: Domenico Mallar di Bari
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
CYNTHIALBALONGA – TERMOLI
Arbitro: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
MONTEGIORGIO – ALMA JUVENTUS FANO
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
PINETO – TRASTEVERE
Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
SAMBENEDETTESE – MATESE
Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
SAN NICOLO’ NOTARESCO – ROMA CITY
Arbitro: Kristian Bello’ di Castelfranco Veneto
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
TEAM NUOVA FLORIDA – PORTO D’ASCOLI
Arbitro: Michele Coppola di Castellammare di Stabia
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
TOLENTINO – AVEZZANO
Arbitro: Federico Tassano di Chiavari
Domenica 4 dicembre – Ore 14:30
VIGOR SENIGALLIA – VASTOGIRARDI
Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1
Domenica 4 dicembre – Ore 15
CLASSIFICA
PINETO 28
TRASTEVERE 27
VIGOR SENIGALLIA 24
PORTO D’ASCOLI 21
VASTOGIRARDI* 20
ALMA JUVENTUS FANO 19
AVEZZANO 19
MATESE 19
SAMBENEDETTESE 18
CHIETI 17
CYNTHIALBALONGA 17
TEAM NUOVA FLORIDA 17
MONTEGIORGIO 16
VASTESE 16
SAN NICOLO’ NOTARESCO 10
TOLENTINO 9
TERMOLI 8
ROMA CITY 7
* VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE