Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, avvenuta in settimana nel match contro la Sorianese, il Santa Marinella si è messo all’opera, in questo inizio di calciomercato, per potenziare la squadra, per provare ad assaltare i primi posti del girone A di Promozione.
Il direttore sportivo, Stefano Di Fiordo, si è attivato per potenziare la rosa dei tirennici, attualmente a -5 dal primato occupato dall’Ottavia.
In un ottica di ringiovanimento della rosa, sono stati acquistati quattro calciatori, quasi tutti provenienti da categorie superiori.
Per sostituire l’infortunato Sanfilippo, è stato prelevato Andrea Portoghesi dal Città di Cerveteri: giovanissimo portiere, classe 2003′.
Dal Ladispoli, arrivano il difensore classe 99′, Alessio Gallitano e il centrocampista classe 2002′, Francesco Cuomo.
Come ultimo, ma non meno importante colpo, arriva dall’Aranova, il centrocampista classe 1998′, Francesco De Santis.
Queste le parole di mister Nicola Salipante sui nuovi arrivati: “Su Gallitano c’è poco da dire sulla sua notorietà. E’un difensore affidabilissimo che mi consentirà di giocare con più soluzioni difensive.
Con Cuomo, rinforzeremo l’asse mediana, tra l’altro, essendo un 2002, è anche un calciatore “Under”. Lo scorso anno, fece molto bene sia nella Juniores che in prima squadra.
Riguardo a De Santis, posso dire che aggiungeremo dinamismo e forza al nostro centrocampo come fece lo scorso anno.
Mentre parlando di Portoghesi, posso dire che anche se è un classe 2003′, è comunque un portiere affidabile, con esperienza nel campionato di Eccellenza che conosco dai tempi della collaborazione con il Cerveteri. Andrà ad affiancare il nostro 2003 Serra e sono sicuro che insieme cresceranno ancor di più. “