Mentre si è avviato il calciomercato e si aspettano i primi colpi per una squadra, però, difficilmente migliorabile, il Valmontone, intanto, torna in campo e lo fa su un campo ostico e con una formazione ben organizzata come il Colonna.
Per la Polisportiva De Rossi (l’allenatore Andrea Di Renzo nella foto d’archivio), considerando anche il passaggio del turno in Coppa, le cose si stanno mettendo davvero bene e una vittoria in trasferta contro l’Atletico Lodigiani potrebbe essere un segnale forte delle ambizioni di quest’anno.
Promettono di regalare spettacolo, nonostante la gara si disputerà a porte chiuse, Atletico Morena e Bellegra, giunte alla prova del nove, con entrambe che proveranno a vincere per non distaccarsi troppo dal gruppone di testa.
Quest’ultimo è attualmente frequentato anche dal Velletri che affronterà un Rocca Priora, che invece, sta vivendo una stagione difficile e si trova a dover affrontare una classifica non all’altezza di quella dell’ultima stagione.
Se la Coppa poteva essere un grande obiettivo per le forze della Bi.Ti, dato anche il grande ritardo accumulato in campionato, quest’ultima è sfumata mercoledì.
La squadra potrà però tornare a concentrarsi prettamente sul campionato e, partendo dal Comunale di Grottaferrata contro la Vivace, proverà ad accorciare il distacco accumulato fin qui.
Il passaggio agli ottavi, arrivato mercoledì, avrà sicuramente fatto dimenticare la prima sconfitta in campionato, maturata a Valmontone, per un Atletico Lariano che non dovrà sottovalutare una Pro Cori, che ha già messo a segno qualche colpo di calciomercato interessante per provare a migliorare la rosa a disposizione del tecnico Delle Donne.
Separate da appena un punto, la Vis Subiaco, in serie positiva da tre partite, ospita lo Sporting Ariccia, con punti pesanti in palio per evitare di essere risucchiati nella zona play-out.
Per concludere, la Virtus Roma è ancora alla ricerca dei primi punti della propria stagione, ma il Città di Paliano non è un avversario semplice, nonostante la sconfitta incassata domenica scorsa nella scoppiettante partita contro il Colonna.
ATLETICO LARIANO – PRO CORI
Arbitro: Crescenzi di Viterbo
Campo: Roberto Abbafati – piazza Martiri della Libertà 27 (Lariano)
Ore 11
ATLETICO LODIGIANI – POL. DE ROSSI
Arbitro: Mazzieri di Viterbo
Campo: Francesca Gianni – via Casali di San Basilio 292 (Roma, loc. San Basilio)
Ore 11
ATLETICO MORENA – BELLEGRA (gara a porte chiuse)
Arbitro: Bordiga di Ostia Lido
Campo: Amedeo Fabrizi – via Pazzano 1 (Roma, loc. Morena)
Ore 11
COLONNA – VALMONTONE 1921
Arbitro: Loreti di Rieti
Campo: Maurizio Tozzi – via Colle Sant’Andrea (Colonna)
Ore 11
SPQV VELLETRI – ROCCA PRIORA RDP
Arbitro: Amato di Tivoli
Campo: Giovanni Scavo – via del Campo Sportivo snc (Velletri)
Ore 11
VIRTUS ROMA – POL. CITTA’ DI PALIANO
Arbitro: Socea di Aprilia
Campo: Stadio Torbellamonaca – via Torbellamonaca 497 (Roma, loc. Tor Bella Monaca)
Ore 11
VIS SUBIACO – SPORTING ARICCIA
Arbitro: Ferrara di Ciampino
Campo: San Lorenzo – Contrada San Lorenzo (Subiaco)
Ore 14:45
VIVACE GROTTAFERRATA – BI.TI
Arbitro: Antonucci di Frosinone
Campo: Comunale – via degli Ulivi 1 (Grottaferrata)
Ore 11
CLASSIFICA
VALMONTONE 22
POL. DE ROSSI 16
ATLETICO MORENA 14
ATLETICO LODIGIANI 13
SPQV VELLETRI 13
BELLEGRA 13
BI.TI. 13
COLONNA 13
VIVACE GROTTAFERRATA 13
ATLETICO LARIANO 11
POL. CITTA’ DI PALIANO 11
ROCCA PRIORA RDP 8
VIS SUBIACO 8
SPORTING ARICCIA 7
PRO CORI 2
VIRTUS ROMA 0