Non accenna rallentamenti la corsa della Promozione del Valmontone 1921.
I ragazzi di mister Cristiano Di Loreto si sono imposti 2-1 sul campo del Colonna grazie alle reti di Tartaglione e Gallaccio: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – dice il portiere classe 1994 Flavio Provaroni, ritratto nella foto di Roberto Benedetti – Di fronte c’era una squadra con dei valori importanti, esperta e che gioca bene.
Inoltre dovevamo fare i conti con un campo piuttosto piccolo e con le energie spese nella partita di Coppa di mercoledì con la Bi.Ti. Marino.
Abbiamo registrato il rientro di un giocatore prezioso come Matteo Loreti, ma qualche giocatore non era al massimo.
Siamo stati bravi a sbloccarla subito con Tartaglione e Gallaccio, poi un po’ per la nostra stanchezza e un po’ per il merito degli avversari la partita è cambiata e nel finale il Colonna ha accorciato le distanze, ma noi siamo riusciti comunque a spuntarla ed è stato un successo prezioso.
Il mister ci ha chiesto di essere efficaci e noi lo stiamo dimostrando, lottando dal primo all’ultimo minuto e conquistando tante vittorie”.
Provaroni è tra i pochi reduci del vecchio gruppo: “L’anno scorso sono arrivato a dicembre e quindi non posso fare paragoni con l’inizio del vecchio campionato.
Comunque qui c’è una società ambiziosa che vuole fare bene, ma evidentemente l’anno scorso alcuni piccoli problemi non ci avevano permesso di fare il campionato che stiamo facendo ora.
Evidentemente è stato fatto tesoro degli errori della scorsa stagione, sono arrivati nuovi giocatori che hanno vinto campionati di categoria superiore e hanno portato una mentalità importante, esattamente come mister Di Loreto”.
L’estremo difensore si sta alternando col giovane Raileanu: “E’ un ragazzo molto forte per la categoria e sto cercando di aiutarlo il più possibile, poi il mister fa le sue scelte nella più assoluta chiarezza: per noi conta l’obiettivo di squadra.
I distacchi?
Hanno un senso perché stiamo facendo benissimo, ma anche dietro stanno tenendo botta e pure ieri hanno vinto tutte le concorrenti.
Il margine è ancora minimo, manca ancora tanto alla fine, ma noi guardiamo avanti e in casa nostra, a partire dalla prossima sfida con la Virtus Roma”.
(Ufficio Stampa Valmontone 1921)