Tranne che per il girone D, anche il girone lidense sembra proseguire all’insegna del totale equilibrio e in vetta sono diverse le compagini pronte a battagliare, punto su punto. almeno per il primato d’inverno.
L’ultimo turno ha segnato la caduta delle prime della classe, Fiumicino e Pescatori: i rossoblù, dopo un periodo praticamente perfetto, sono tornati a provare il gusto amaro della sconfitta e sperano di tornare ad ottenere i tre punti contro una Lodigiani, decisa a fare sul serio e lo dimostrano gli acquisti ufficializzati in giornata: De Vecchis, Maione, Pochi e Rodà.
Gli squali, che ricordiamo hanno anche una partita in meno rispetto alle altre, ospitano l’Atletico Vescovio, che deve tornare ad ingranare al più presto per togliersi fuori dai bassifondi della classifica.
Lo Zena deve decidere cosa vuol fare da grande e, dopo la pirotecnica vittoria di domenica, sono attese conferme al Piero Fiorentini, dove riceverà il Pontinia per provare a chiudere il più in alto possibile l’ultimo weekend calcistico dell’anno.
L’ottimo Parioli delle ultime settimane è entrato in alta classifica e adesso può puntare anche al primo posto, che dista appena due lunghezze (che sarebbe una sola senza il punto di penalizzazione): la trasferta ardeatina contro la Virtus sarà, però, un ostacolo difficile.
Il Palocco sarà, invece, l’avversario di giornata del Villa Adriana, che in settimana ha vissuto un susseguirsi di emozioni di vario tenore: dall’esaltante vittoria contro la capolista all’improvvisa interruzione dello storico rapporto con Gianni, sostituito dal giovane Gabriele Di Donato (in foto), atteso subito da una trasferta difficoltosa.
Anche a centroclassifica, la classifica si accorcia e sono diverse le squadre che hanno dimostrato di saper giocare e ottenere punti: Ostiantica e Arcadia, infatti, nell’ultimo turno, hanno ottenuto i tre punti e vogliono vincere per raggiungere, in fretta, la quota salvezza.
Più o meno lo stesso obiettivo del Morandi, ormai consolidata realtà di questa categoria, che è ancora un pò pazzerello nei risultati, ma che attende un ulteriore consolidamento della propria buona classifica nella trasferta contro il Latina Borghi Riuniti.
Infine, bisognerà capire gli esiti del restyling del Borgo Palidoro, che dovrà sentire sin dalla prossima partita contro il Tirreno Sansa, i benefici della nuova cura di mister Fabrizio Morelli, ex di Santa Marinella e Grifone Gialloverde, che ha accettato questa nuova avventura per risollevare il club giallorosso.
BORGO PALIDORO – TIRRENO SANSA
Arbitro: Milocco di Viterbo
Campo: Angelo Fontana – via Filippo Cuggiani 21 (Fiumicino, loc. Borgo Palidoro)
Ore 11
FIUMICINO – LODIGIANI
Arbitro: Imbrogno di Ciampino
Campo: Pietro Desideri – via Balsofiore 2 (Fiumicino)
Ore 11
LATINA BORGHI RIUNITI – R. MORANDI
Arbitro: Zangrilli di Frosinone
Campo: Comunale – via Colle Catilina snc (Norma)
Ore 11
OSTIANTICA – ARCADIA
Arbitro: Di Serio di Latina
Campo: Aldobrandini – via dei Romagnoli 656 (Roma, loc. Ostia Antica)
Ore 11
PALOCCO – VILLA ADRIANA
Arbitro: Antonucci di Frosinone
Campo: Palocco – via Partenio di Nicea snc (Roma, loc. Casal Palocco)
Ore 11
PESCATORI OSTIA – ATLETICO VESCOVIO
Arbitro: Tamburro di Tivoli
Campo: Alessandro Lodovichetti – via delle Quinquereni snc (Roma, loc. Ostia Lido)
Ore 11
VIRTUS ARDEA – PARIOLI
Arbitro: Battaglia di Albano Laziale
Campo: Pineta dei Liberti – via delle Pinete 140 (Ardea, loc. Tor San Lorenzo)
Ore 11
ZENA MONTECELIO – PONTINIA
Arbitro: La Posta di Frosinone
Campo: Pietro Fiorentini – via della Piscina snc (Montecelio)
Ore 11
CLASSIFICA
FIUMICINO 21
PESCATORI OSTIA* 20
PARIOLI* 19
ZENA MONTECELIO 19
VILLA ADRIANA 18
VIRTUS ARDEA 17
OSTIANTICA 15
R . MORANDI* 14
PONTINIA 13
ARCADIA 11
LODIGIANI 11
PALOCCO* 11
TIRRENO SANSA 10
LATINA BORGHI RIUNITI 9
ATLETICO VESCOVIO 3
BORGO PALIDORO* 1
* PESCATORI, R. MORANDI, PALOCCO e BORGO PALIDORO – UNA GARA IN MENO
* PARIOLI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE