Nel Girone F è il Cynthialbalonga ad alzare la voce più di tutte, vincendo 3-0 il big match contro la Sambenedettese. Gli uomini di D’Antoni tornano dunque subito alla vittoria e lo fanno nel migliore dei modi approfittando della frenata di tutte le quattro squadre che li precedono in classifica.
Tra queste si salva, ma solo in parte, il Trastevere che non va oltre il pareggio interno contro la Vastese e perde un’occasione per riavvicinarsi alla vetta.
Tonfo interno del Nuova Florida contro la Matese con gli uomini di Alessandro Boccolini che proseguono il loro momento altalenante e fanno registrare la seconda sconfitta interna nelle ultime 3 gare disputate al Mazzucchi. Gli ospiti passano grazie alla rete di Sorrentino allo scadere del primo tempo e si riaffacciano così nei quartieri alti della graduatoria.
L’altro colpo grosso di giornata insieme a quello del Cynthialbalinga, è del Roma City che sbanca il campo del Porto d’Ascoli terzo in classifica. Vittoria che da una grande boccata di ossigeno ai ragazzi di Francesco Statuto che salgono fino al quartultimo posto. Gli arancio blu dimostrano dunque ancora una volta di saper fare punti contro squadre attrezzate. Adesso servirà solo un po’ di continuità per centrare senza affanni il traguardo della salvezza.