Serie D/Girone E, il programma della Ventiquattresima giornata: Continua il testa a testa tra Arezzo e Pianese. OstiaMare e Montespaccato, adesso è il momento di tenere premuto sull’acceleratore!

Serie D/Girone E, il programma della Ventiquattresima giornata: Continua il testa a testa tra Arezzo e Pianese. OstiaMare e Montespaccato, adesso è il momento di tenere premuto sull’acceleratore!

Il weekend della ventiquattresima giornata è stato preceduto da un evento che ha riscritto la classifica nel corso della settimana: riguarda l’accoglimento dell’istanza di ricorso da parte del Livorno in merito al match del 29 gennaio contro il Seravezza Pozzi (terminato in parità sul campo). Il Giudice Sportivo ha sancito così la vittoria per 3-0 a tavolino degli amaranto. Questo in virtù del fatto che Il Seravezza Pozzi avesse schierato un giocatore (Maffei) che aveva un residuo di squalifica dalla passata stagione.

In questo modo, grazie a questi due punti, gli uomini di Vincenzo Esposito sono saliti al quarto posto in classifica.

Per il resto, la ventiquattresima giornata del girone E vede ancora la sfida a distanza tra Arezzo e Pianese, attese entrambe da due gare interne. In quella della capolista granata l’avversaria di turno per gli uomini di Paolo Indiani sarà la terribile matricola Ghiviborgo di Massimo Maccarone. Mentre la squadra di Vitaliano Bonuccelli è attesa dal confronto contro il Flaminia Civitacastellana.

Seconda partita consecutiva molto complicata per la formazione allenata da Federico Nofri Onofri che comunque, memore anche degli ottimi pareggi esterni contro Livorno e Follonica Gavorrano, non parte assolutamente battuta. 

Ma chi, tra le laziali deve affrettarsi per vincere e farlo ancora dopo gli exploit della scorsa settimana, sono le due romane. Servono più punti possibili di qui al termine della stagione. E bisogna fare in modo che tre di questi vengano conquistati subito, sia all’Anco Marzio contro il Seravezza che al Don Pino Puglisi contro la Mobilieri Ponsacco. 

 

 

AREZZO – GHIVIBORGO

Arbitro: Angelo Tomasi di Lecce

Ore 14:30

FOLLONICA GAVORRANO – GROSSETO

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano

Ore 14:30

LIVORNO – CITTA’ DI CASTELLO 

Arbitro: Pietro Campazzo di Genova

Ore 14:30

MONTESPACCATO – MOBILIERI PONSACCO  

Arbitro: Vittorio Umberto Branzoni di Mestre

Ore 14:30

OSTIAMARE – SERAVEZZA POZZI  

Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva

Ore 14:30

PIANESE – FLAMINIA CIVITACASTELLANA 

Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari

Ore 14:30

POGGIBONSI – SANGIOVANNESE

Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo

Ore 14:30

SPORTING TRESTINA – ORVIETANA 

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato

Ore 14:30

TAU ALTOPASCIO – TERRANUOVA TRAIANA

Arbitro: Stefano Giordano di Grosseto

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

AREZZO  47

PIANESE  45

POGGIBONSI  43

LIVORNO  37

FOLLONICA GAVORRANO  35

FLAMINIA CIVITACASTELLANA  33

SERAVEZZA POZZI  31

CITTA’ DI CASTELLO  30

SANGIOVANNESE  30

GHIVIBORGO  28

GROSSETO  28

MOBILIERI PONSACCO  28

OSTIAMARE  26

TAU ALTOPASCIO  26

ORVIETANA  23

TERRANUOVA TRAIANA  23

MONTESPACCATO  21

SPORTING TRESTINA  21