Coppa Italia Promozione: domani i quarti di finale

Coppa Italia Promozione: domani i quarti di finale

A cura di Francesco Mancini

Tre partite da giocare nella maniera migliore e poi sarà finale per due delle otto squadre ancora in corsa in questa competizione, tanto prestigiosa quanto importante per il sogno Eccellenza.

Alcune squadre (vedi Settebagni, Valmontone e Romulea) sono in corsa sul doppio fronte e primeggiano anche nelle rispettive classifiche.

Altre potrebbero vedere questo torneo, ormai intitolato a Renzo Lucarini, come un’occasione di riscatto per dimenticare un campionato non all’altezza.

Le partite d’andata non hanno rotto gli equilibri e potrebbe ancora succedere di tutto nei prossimi novanta minuti.

Una tra Atletico Lariano e Latina Borghi Riuniti si consegnerà alla storia del nostro calcio, e dopo lo 0-0 dell’andata, soltanto una riuscirà ad entrare nel ristretto lotto delle magnifiche quattro.

Massimo equilibrio anche nella sfida del Gentili tra Settebagni e Romulea, con entrambe le squadre che, curiosamente, dopo una stagione perfetta, vengono da una sconfitta nell’ultima domenica.

Sarà chiamata all’impresa, invece, la Lodigiani, che dovrà essere capace di battere nuovamente o comunque di mantenere il vantaggio minimo conquistato nella partita d’andata contro un Valmontone, ormai unica imbattuta in campionato nei gironi da noi seguiti (c’è anche il Roccasecca nel gruppo E).

La partita senza dubbio più indirizzata è invece Sorianese-Tolfa, con i collinari di Fracassa che partono sicuri del 4-1 rifilato ai rossoneri nella partita d’andata.

PARTITE 8 MARZO-ore 15

ATLETICO LARIANO-LATINA BORGHI RIUNITI (andata 0-0) 

Arbitro: Carucci di Roma 2

 

SETTEBAGNI-ROMULEA (andata 1-1)

Arbitro: Cifra di Latina

 

SORIANESE-TOLFA (andata 1-4) 

Arbitro: Strainu di Albano Laziale

 

VALMONTONE-LODIGIANI (andata 0-1)

Arbitro: Cedrone di Cassino