Per il Tor Lupara è fondamentale la valorizzazione dei giovani, ed a tal proposito sono diversi i nomi che si sono presi i riflettori mostrando le proprie qualità in Promozione.
Ne abbiamo parlato con il direttore tecnico Fabio Vulpiani, che in merito si è espresso così: “Sono molto contento di ciòche stanno dimostrando i nostri Under in prima squadra.
Mele, Paniconi, Chivu, Fraticci, Tariciotti, tutti i nostri giovani stanno facendo molto bene, in particolar modo Di Rocco, classe 2002 che sta facendo vedere ottime cose e domenica ha messo a segno il gol vittoria.
In occasione dell’ultima gara di campionato è tornato anche Caprioli dopo un lungo infortunio, lo abbiamo aspettato e sappiamo che può diventare un giocatore importante.
Inoltre sta rendendo benissimo anche il nostro bomber Filippo Cirillo, già a quota 14 gol, una sicurezza per noi lì davanti, e spero possa continuare su questi ritmi a lungo”.
La scorsa domenica è arrivata un’importante vittoria contro la capolista Settebagni: “Loro sono una grandissima squadra ed una bella sorpresa, hanno tanti giovani e stanno facendo un percorso straordinario.
Conosco la loro realtà e gli auguro il meglio, hanno tutta la mia stima”.
Il direttore quindi ha fatto il punto anche sul settore giovanile: “La nostra Juniores viene da una sconfitta con l’Aurelia seconda in classifica, ma in realtà c’è stata una grande prestazione nonostante diverse assenze. Avevamo alcuni ragazzi sotto età tra cui Falcioni, giocatore importante classe 2006 ma ormai in pianta stabile con l’Under 19.
In Under 17 stiamo ritrovando continuità e siamo tornati ai vertici della classifica insieme all’Achillea, mentre in Under 15 abbiamo perso 5-1 con la Nova 7, una squadra molto forte, ma anche in questo caso sono orgoglioso dei nostri classe 2008 perché è un piacere vederli giocare, sono cresciuti molto dall’inizio della stagione e noto grandi miglioramenti nei singoli, devono crescere fisicamente ma per quello c’è tempo.
Infine anche l’Under 14 si sta riprendendo, ci sono state molte assenze ma ora il gruppo sta rientrando a regime e c’è la possibilità di crescere anche con loro”.
(Ufficio Stampa Tor Lupara)