Il campionato si appresta a vivere la sua fase più emozionante e tutte le big del girone sono pronte per il rush finale.
Come inevitabilmente accade in tutte le giornate, anche in questa, c’è uno scontro diretto in alta classifica da seguire con grande interesse: Tolfa-Aranova al Felice Scoponi.
I collinari si giocano probabilmente le ultime chance di provare ad entrare nei primissimi posti, mentre i rossoblù vogliono procedere a passo spedito fino al 23 aprile, giorno del grande scontro diretto contro la Romulea.
Proprio gli amaranto-oro hanno masticato amaro contro il Grifone, trovando un immediato riscatto, raggiungendo le semifinali di Coppa: da non sottovalutare per i capitolini sarà lo scontro contro il Nuovo Borgo San Martino di Andrea Cataldi, affamato di punti salvezza.
Chi ne è uscito vincente dal campo Roma è invece il Grifone, che sta viaggiando a ritmi altissimi da qualche mese a questa parte: i ragazzi di Di Giovanni ospiteranno il Fregene Maccarese, che, ultimamente, ha dato uno sprint alla propria classifica.
Anche l’Ottavia, dopo un periodo in difficoltà, sembra aver ritrovato la quadratura del cerchio e non potrà permettersi di perdere punti contro la Polisportiva Ostiense ultima in classifica, come fatto, peraltro, nella partita d’andata.
Nelle dichiarazioni esclusive pervenute ai nostri microfoni, Roberto Macaluso sembra essere consapevole dei pericoli per il suo Santa Marinella:
” E’una partita difficile contro una squadra che lotta per non retrocedere. Noi la scorsa domenica,abbiamo ottenuto una vittoria importante e cercheremo di mantenere lo stesso atteggiamento anche contro il Tarquinia. Dobbiamo migliorare il rendimento in trasferta.”
Oltre ai positivi risultati ottenuti dal nuovo mister dei tirennici, anche Nunzio Iardino sta facendo molto bene sulla panchina del Casal Barriera e vorrà continuare con questo rendimento anche contro la Duepigrecoroma.
La nobile prestazione contro il Tolfa, con l’uscita dalla Coppa a testa altissima, avrà dato fiducia alla Sorianese, già ben distaccata dalle zone pericolose della classifica, a differenza del Carbognano, suo prossimo avversario.
Sempre il Felice Scoponi si appresta ad essere teatro non solo di un decisivo scontro di vertice, ma anche di un’importante sfida salvezza: in mattinata, infatti, si giocherà Canale Monterano-Nuova Pescia Romana.
CANALE MONTERANO – NUOVA PESCIA ROMANA
Arbitro: Stramazzo di Latina
Campo: Felice Scoponi – via della Pacifica snc (Tolfa)
Ore 11
CARBOGNANO – SORIANESE
Arbitro: Sanna di Ostia Lido
Campo: Conte Carosi Martinozzi – Località Liano (Carbognano)
Ore 11
DUEPIGRECO ROMA – CASAL BARRIERA
Arbitro: Loreti di Rieti
Campo: Montespaccato– via Stefano Vaj 41 (Roma, loc. Montespaccato)
Ore 10:30
GRIFONE – FREGENE MACCARESE
Arbitro: Cento di Tivoli
Campo: Villa dei Massimi– via Portuense 974 (Roma, loc. Portuense)
Ore 11
NUOVO BORGO SAN MARTINO – ROMULEA (gara a porte chiuse)
Arbitro: Orlandella di Frosinone
Campo: Enrico Galli – via Settevene Palo snc (Cerveteri)
Ore 15
POL. OSTIENSE – OTTAVIA
Arbitro: Teodoli di Aprilia
Campo: Ostiense – Lungotevere Dante 3 (Roma, loc. Ostiense)
Ore 11
TARQUINIA – SANTA MARINELLA
Arbitro: Masevski di Ciampino
Campo: Liviano Bonelli – via Raffaello Sanzio snc (Tarquinia)
Ore 11
TOLFA – ARANOVA
Arbitro: Catalani di Ciampino
Campo: Felice Scoponi – via della Pacifica snc (Tolfa)
Ore 15
CLASSIFICA
ARANOVA 49
ROMULEA 46
GRIFONE 44
TOLFA 42
OTTAVIA 40
SANTA MARINELLA 35
CASAL BARRIERA 31
SORIANESE 30
FREGENE MACCARESE 26
NUOVA PESCIA ROMANA 21
CARBOGNANO 20
TARQUINIA 18
CANALE MONTERANO 18
DUEPIGRECO ROMA 18
NUOVO BORGO SAN MARTINO 18
POL. OSTIENSE 16