Spedito in archivio il primo dei due turni infrasettimanali previsti dal calendario, il torneo è pronto ad ottemperare all’ultimo snodo pre-pasquale.
Come già accaduto domenica scorsa, il turno verrà suddiviso a metà tra la mattinata ed il pomeriggio di domenica 2 aprile.
Alle ore 11 scenderanno in campo sia il Certosa che il Colleferro che, dopo aver dato vita ad uno splendido confronto diretto ieri pomeriggio in via di Centocelle ed in attesa di conoscere il destino dell’ormai nota partita tra neroverdi e Città di Anagni (la data giusta per la sentenza potrebbe essere quella di mercoledì 5 aprile, ndr), torneranno a duellare a distanza per l’ambitissima seconda piazza.
Gli uomini di Russo ritroveranno quella Luiss che mesi fa li estromise dalla Coppa Italia, mentre i rossoneri di Scaricamazza sono attesi a Formia da una squadra, quella di Gioia, che mercoledì a Zagarolo ha incamerato tre punti assai importanti, ma non ancora decisivi, per la salvezza diretta.
In sessione mattutina andranno in scena un altro paio di match delicati per quanto concerne la lotta-salvezza.
Il primo si disputerà al Tre Torri e sarà il derby tra l’Atletico Torrenova e la Pro Calcio Tor Sapienza.
Dopo le quattro sconfitte consecutive che l’hanno fatta precipitare al penultimo posto, la squadra di Corsi deve assolutamente scuotersi e conquistare i tre punti contro una formazione ostica come quella di Anselmi che attraverso la politica dei piccoli passi (i gialloverdi hanno centrato quattro pareggi consecutivi nelle ultime uscite) per il momento sta riuscendo a tenere a debita distanza la zona rossa.
Il secondo andrà in scena ad Itri e segnerà il ritorno sulla panchina degli aurunci di Alessandro Parisella, che proprio ieri ha ereditato il posto di mister Ardone e che a partire dalla non semplice sfida con i biancorossi di Cangiano proverà a scuotere una squadra che spesso ha esibito un buon calcio durante la stagione, ma non sempre è riuscita a raccogliere quanto seminato.
Al medesimo orario scenderanno in campo anche Ferentino e Monte San Biagio, ma le squadre di Pecoraro e Del Prete occupano una posizione che dovrebbe permettere loro di vivere in assoluta serenità l’ultimo mese del torneo.
Nel pomeriggio le restanti quattro gare.
Il Sora, tornato immediatamente al successo nell’infrasettimanale di Veroli dopo l’interruzione del suo strepitoso filotto di ventisei successi consecutivi, ospiterà al Tomei un Fonte Meravigliosa che, non ci stancheremo mai di sottolinearlo, sta interpretando questo campionato con enorme orgoglio e dignità e che due giorni fa si è reso protagonista di una bellissima rimonta ai danni della Luiss, festeggiando così un ritorno al successo che mancava da fine febbraio e tornando a credere in un recupero che avrebbe del clamoroso.
Per dar spazio ad un paio di gare del proprio settore giovanile giocherà in sessione pomeridiana anche la Vigor Perconti che, a proposito di rimonte epiche, mercoledì è riuscita a conquistare un punto prezioso quanto insperato in via Pantane dopo che il Villalba Ocres Moca si era portato addirittura sul 3-0.
A Colli Aniene arriverà un Gaeta che mercoledì è tornato a centrare i tre punti dopo un’astinenza che durava da quasi due mesi.
Delicati in ottica-salvezza anche gli snodi di Zagarolo e Terracina.
L’Audace ha vissuto giornate di enorme fermento e lo scenario alla vigilia del match con i tiburtini di Leone appare nebuloso.
Al Colavolpe i tigrotti di Pernarella si troveranno invece di fronte una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo.
La squadra di Solimina è reduce da tre successi consecutivi e si presenterà in via Ceccaccio vogliosa di implementare ancor di più il suo magnifico periodo, ma i padroni di casa devono aggiungere ancora qualche mattoncino alla propria classifica per timbrare la salvezza diretta.
ATLETICO TORRENOVA – PRO CALCIO TOR SAPIENZA
Arbitro: Comito di Messina
Campo: Tre Torri – via Tenuta di Torrenova 90 (Roma, loc. Torrenova)
Ore 11
AUDACE – VILLALBA OCRES MOCA
Arbitro: L’Erario di Formia
Campo: Elio Mastrangeli – via Valle del Formale snc (Zagarolo)
Ore 16
FERENTINO – MONTE SAN BIAGIO
Arbitro: Mengoli di Roma 1
Campo: Comunale – via Forma Coperta snc (Ferentino)
Ore 11
ITRI – CITTA’ DI ANAGNI
Arbitro: Femia di Locri
Campo: Comunale – via Antonio Gramsci snc (Itri)
Ore 11
LUISS – CERTOSA (gara a porte chiuse)
Arbitro: Ruqa di Roma 2
Campo: Don Orione – via della Camilluccia 120 (Roma, loc. Camilluccia)
Ore 11
POL. INSIEME FORMIA – COLLEFERRO
Arbitro: De Paolis di Cassino
Campo: Washington Parisio – via Fontanelle snc (Formia, loc. Maranola)
Ore 11:15
SORA – FONTE MERAVIGLIOSA
Arbitro: Symonets di Tivoli
Campo: Claudio Tomei – via Sferracavallo snc (Sora)
Ore 16
TERRACINA – VICOVARO
Arbitro: Bonomo di Collegno
Campo: Mario Colavolpe – via Ceccaccio snc (Terracina)
Ore 16
VIGOR PERCONTI – GAETA
Arbitro: Sambuchi di Tivoli
Campo: Vigor Sporting Center – via Federico Verdinois snc (Roma, loc. Colli Aniene)
Ore 16
CLASSIFICA
SORA 81
CERTOSA 56
COLLEFERRO 51
GAETA 46
FERENTINO 43
MONTE SAN BIAGIO 41
VILLALBA OCRES MOCA 41
LUISS 40
CITTA’ DI ANAGNI 39
POL. INSIEME FORMIA 39
TERRACINA 39
PRO CALCIO TOR SAPIENZA 38
VICOVARO 34
AUDACE 32
ITRI 29
VIGOR PERCONTI 25
ATLETICO TORRENOVA 24
FONTE MERAVIGLIOSA 20