Come il Pineto nel Girone F, anche l’Arezzo attende oramai soltanto la matematica per festeggiare la promozione tra i Pro.
La vittoria di Poggibonsi contro il Grosseto spalanca infatti le porte al salto di categoria, anche perché la Pianese non riesce a completare la rimonta all’Armando Picchi di Livorno nell’altro super derby toscano della ventinovesima giornata.
Dopo la sosta dunque, gli aretini avranno il primo dei cinque match point a disposizione, sfidando l’Ostiamare tra le mura amiche del Comunale. Una vittoria potrebbe già regalare i festeggiamenti alla formazione toscana davanti al proprio pubblico.
A festeggiare invece una importantissima salvezza vorrebbe essere il Montespaccato che però dopo essere stato sconfitto dai quotati avversari del Poggibonsi, devono purtroppo tornare a fare i conti con una situazione di classifica molto complicata.
Romani che però, in un certo qual modo, vengono aiutati dai corregionali della Flaminia Civitacastellana che passano 3-1 sul campo del Terranuova Traiana che adesso condivide con la formazione di Andrea Bussone l’ultima posizione in classifica.
Alla ripresa, come per l’Ostiamare, l’avversario del Montespaccato sarà molto ostico, trattandosi della Pianese.
Le potenzialità per ribaltare il pronostico ci sono tutte e la formazione di Vitaliano Bonuccelli non avrà più delle aspettative elevate, ma servirà comunque preparare la partita nel migliore dei modi per poter uscire con dei punti preziosi dal campo della seconda in classifica.