Punto di svolta forse decisivo nel trentunesimo turno del Girone G di Serie D. La Paganese vince, non allunga ma mantiene il distacco sul Sorrento con una giornata in meno alla fine della regular season. Gli uomini di Giampà rifilano un poker al Real Monterotondo Scalo e si avvicinano alla promozione diretta. Tre i punti di vantaggio come tre le giornate che rimangono al termine del campionato.
Questo è anche il margine da recuperare per il Sorrento che con la vittoria nel big match contro il Cassino non è ancora fuori dai giochi. La squadra di Vincenzo Maiuri potrà però adesso confidare nel difficile calendario della capolista che affronterà nell’ordine Lvpa Frascati, Pomezia e Tivoli all’ultima giornata.
Tivoli che si dimostra ancora una volta la squadra più in forma del torneo vincendo per la terza volta consecutiva, con tre gol che sono uno più spettacolare dell’altro. La squadra di Carlo Cotroneo esce dunque con altri tre punti pesantissimi dalla pioggia torrenziale di Nola e si avvicina alla salvezza a grandi falcate.
Un’altra vittoria veramente pesante in ottica salvezza è quella del Portici che batte la Casertana 3-2 ed estromette definitivamente i rossoblu dalla lotta per il vertice, mettendo pure pressione alla concorrenza per quanto riguarda le zone della bassa classifica.
Impresa solo sfiorata invece dal Pomezia che alla Maddalena si fa raggiungere ad una manciata di minuti dal triplice fischio. Tre punti che sfumano quindi sul più bello, anche se con questo pareggio la formazione di Ferazzoli allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi.
Pareggi anche per Vis Artena e Lvpa Frascati. I rossoverdi con il buon 1-1 di Palma Campania ormai vedono quasi il traguardo della salvezza, mentre la squadra di Chiappara conferma il quinto posto alle spalle di un’Arzachena che vince ad Aprilia e forse a questo punto inguaia definitivamente i padroni di casa.
La squadra di Marco Mariotti rimane ultima in classifica a quota trenta, a meno due dalla coppia Nola-Pomezia. E domenica al Comunale di Via Varrone ci sarà proprio un Pomezia-Aprilia che sarà quasi sicuramente uno spareggio decisivo.