Grande vittoria, la quarta consecutiva per il Trastevere nella trentunesima giornata del Girone F di Serie D. La squadra del rione batte 2-0 la capolista Pineto grazie alle reti dei suoi due bomber principi Alonzi e Crescenzo e forse ne ritarda soltanto la festa promozione.
I punti di vantaggio per gli abruzzesi scendono ancora, anche se di poco e sono sei a sole tre giornate dalla fine del torneo. La Vigor Senigallia impatta a Vastogirardi e rosicchia un altro punto in classifica. Adesso per la capolista, che dopo il pareggio in casa contro il Tolentino ultimo in classifica, ha rallentato ulteriormente con la sconfitta del Trastevere Stadium, arriveranno altre due trasferte difficili contro squadre forti o che cercano punti salvezza come il Porto d’Ascoli e il Roma City.
Proprio quel Roma City che al Riano Sport Center si va a prendere tre punti importantissimi nello spareggio salvezza contro il Notaresco e adesso può guardare con fiducia al prossimo turno nel quale gli uomini di Francesco Statuto affronteranno il Nuova Florida al Marco Mazzucchi di Ardea.
Una sfida che dopo il pareggio degli ardeatini contro il Porto d’Ascoli, può valere la salvezza con i padroni di casa in vantaggio di tre punti e che con un successo nello scontro diretto sancirebbero la loro permanenza sicura in Serie D, lasciando al Roma City l’incombenza di poter rincorrere probabilmente il solo Vastogirardi come unico treno a cui agganciarsi per uscire dalla zona play out.
Pareggio per il Cynthialbalonga che con lo 0-0 di Termoli torna a far punti. La vittoria agli uomini di David d’Antoni manca però dallo scorso 19 marzo. Quasi un mese senza i tre punti hanno infatti fatto scendere la squadra di Genzano al quinto posto, staccata di tre lunghezze dall’Alma Juventus Fano, e aumentato il margine dal Trastevere adesso lontano dieci punti.
La prossima domenica l’avversaria di turno sarà la Matese per un match che vale il quinto posto in classifica.