A tre giornate dal termine il Pineto frena ancora. Questa volta pareggiando in casa contro il Porto d’Ascoli. La Vigor Senigallia invece batte l’Avezzano e accorcia ulteriormente salendo a -4 dalla vetta. Un margine quello della capolista che può comunque considerarsi abbastanza rassicurante visto che da oggi mancano soltanto gli ultimi 180’ della stagione regolare.
Chi è ormai certamente fuori dai giochi per la rincorsa al primato è il Trastevere che perde 2-1 a Tolentino e interrompe così la striscia di quattro vittorie consecutive.
Battuta d’arresto anche per il Cynthialbalonga che dopo la sconfitta contro la Vastese di un paio di settimane fa, cade nuovamente in casa contro l’Alma Juventus Fano, abdicando e consegnando ormai di fatto il quarto posto ai marchigiani. Appena un punto in tre gare per i ragazzi di David D’Antoni che non riescono più a segnare con una certa regolarità e adesso devono anche guardarsi le spalle per non rischiare di uscire dalla zona play off.
Vittoria pensante invece per il Nuova Florida nel derby contro il Roma City. La formazione di Alessandro Boccolini blinda la salvezza approfittando proprio dello scontro diretto contro gli uomini di Francesco Statuto e passando quindi da +3 a +6. Il successo del Mazzucchi permette dunque agli ardeatini di creare un margine di sicurezza rispetto alla zona calda.