Campionato quello nel Girone E che ha già espresso verdetti. Cosa che si è vista soprattutto per un paio di risultati maturati all’interno della trentaduesima giornata.
L’Arezzo già promosso perde sonoramente ad Altopascio. Finisce addirittura 5-0 per i locali che si prendono tre punti fondamentali in ottica salvezza.
Dinamica simile anche quella che si materializza su un altro campo toscano, ovvero quello di Pian Castagnaio, dove la Pianese viene battuta 3-0 dall’Ostiamare.
Per i lidensi a segno Mazzei e De Cenco con quest’ultimo che realizza una doppietta e trascina i suoi verso una vittoria che permette agli uomini di Perrotti di uscire nuovamente dalle zone pericolanti della graduatoria lasciando dietro il Grosseto che non va oltre il pari in casa del Terranuova Traiana.
Vince la Flaminia Civitacastellana nello scontro diretto contro il Ghivibirgo e supera in classifica proprio la squadra di Massimo Maccarone. Successo che rialimenta speranze play off per i viterbesi anche perché perde il Livorno a Poggibonsi con gli amaranto che adesso sono distanti un solo punto.
Altro pareggio per il Montespaccato che fa 1-1 a Trestina rimediando quasi allo scadere con Attili al rigore molto dubbio assegnato dall’arbitro in favore dei locali. Un punto che purtroppo serve a poco ai romani che vedono avvicinarsi gli spettri della retrocessione.
Ma non tutto è perduto: ci saranno ancora 180’ di battaglia, prima con la Sangiovannese in casa e poi a Orvieto per tentare una impresa storica e regalare al club del Presidente Monnanni un epilogo perfetto e che renda giustizia al merito per una società sana che prosegue comunque prima di tutto sulla via della progettualità virtuosa e lungimirante.