E’ stata una stagione semplicemente fantastica, seppur manchino ancora tre giornate da disputare.
Da ieri l’Under 15 della Lvpa Frascati è entrata in una nuova dimensione, quella dell’Elite dopo la vittoria matematica del campionato.
Un percorso coronato con il risultato più atteso e sognato dalla società, e centrato con grandissimi meriti dai ragazzi e dallo staff.
Mister Giacomo Celentano dal suo arrivo ha plasmato un gruppo invincibile che con quello di ieri ha ottenuto venti successi consecutivi arrivando a segnare ben 103 gol complessivamente.
Numeri sensazionali che, ragazzi e mister, potranno ancora incrementare, ma adesso è tempo di godersi i frutti di un’annata intera, intensa e sicuramente faticosa.
All’indomani del trionfo è mister Celentano a fare il punto.
“Parto dai ringraziamenti – esordisce il tecnico – che vanno alla famiglia Manzo, ai direttore Moroncelli e Schiena che hanno contribuito alla realizzazione di tutto questo.
Sono venti partite consecutive che questi ragazzi non conoscono la parola sconfitta, è stato il nostro leitmotiv da quando sono entrato in corsa.
Ho cercato di fargli capire che erano loro i più forti e così è stato.
Devo fare i complimenti al Villalba e all’Aniene degne e leali avversarie fino alla fine”.
Se c’è un momento particolare in cui il mister, insieme ai suoi, hanno capito di poter vincere il campionato Celentano non ha dubbi: “Il momento dove abbiamo capito che potevamo arrivare in fondo è stato la vittoria di Villalba, che considero uno spartiacque fondamentale.
In generale, credo che sia stato il gruppo nel suo insieme che ha fatto la differenza”.
Infine, le emozioni di ieri: “La cosa più bella è stata vedere tutti i genitori e la loro coreografia spettacolare, finita la nostra partita tutti insieme abbiamo atteso il risultato del Villalba che ci ha reso vincitori”.
L’ultimissima battuta con il tecnico è in chiave futura: “Vediamo cosa farà la proprietà, insieme decideremo il futuro senza problemi”.
(Ufficio Stampa LVPA Frascati)