“Quasi” nulla è ancora deciso nel Girone F di Serie D, se non la sicura partecipazione ai play off anche quest’anno da parte del Trastevere insieme all’Alma Juventus Fano quarto in classifica e la ormai aritmetica salvezza del Nuova Florida.
La squadra di Franco Cioci passa 2-1 ad Avezzano. Reti di Tortolano e Massimo intervallate dal momentaneo pareggio di Pellecchia. Vittoria che dunque fa chiudere i rionali al terzo posto. Mentre i padroni di casa sono già automaticamente salvi. Un plauso per questo è da tributare soprattutto al tecnico Marco Scorsini, capace di tenere in piedi una squadra tra tante difficoltà, in un campionato pieno di insidie.
Sconfitta invece per gli ardeatini in quel di Vasto. I ragazzi di Boccolini perdono di misura per la rete di De Cerchio al 10’ della ripresa. Con questo risultato gli avversari rientrano nella lotta salvezza avvicinando il Roma City che comunque pareggia la sua difficile gara contro la capolista Pineto senza subire gol.
È un risultato questo che lascia tutto ancora aperto per il primo posto. La Vigor Senigallia infatti supera di forza 5-2 la Sambenedettese arrivando così a -2 dalla vetta a una giornata dal termine.
Esito che dunque non sarà scontato visto l’andamento al ribasso da parte della capolista nelle ultime giornate.
Pareggio infine per il Cynthialbalonga che con questo risultato conserva per lo meno un margine sul sesto posto dividendo la posta proprio con la Matese, inseguitrice a meno due dalla squadra di David D’Antoni che adesso, contro il Vastogirardi a Genzano, avrà l’ultima giornata a disposizione per chiudere il campionato almeno al quinto posto.