In Promozione, la linea sembra ben tracciata: le squadre che hanno sfiorato il salto di categoria lo scorso anno hanno la chiara intenzione di continuare a rinforzarsi per non fallire l’obiettivo quest’anno.
Ai grossi colpi ufficializzati dall’Ottavia nei giorni scorsi, il Grifone risponde con numerosi nuovi volti per una squadra, quella di Di Giovanni, che dovrebbe collaudare il già interessante mix tra calciatori esperti e giovani presente in via Portuense: in questo senso, è interessante il ritorno di Luca Stanzione, classe 2003 e reduce da un ottimo campionato con l’Astrea.
Il Santa Marinella ha ufficializzato l’arrivo dell’esperto portiere Enrico Antonelli, che ritroverà il suo ex allenatore alla Duepigrecoroma, Emiliano Cafarelli.
Il Riano conferma di voler tornare grande e affida la propria panchina a Fabrizio Benigni, mister che soprattutto a Passo Corese, mostrò il suo valore.
Il Fiumicino ritroverà una bandiera come Francesco D’Auria, mentre Nicolò Rocchi, uno dei bomber più richiesti in categoria, ha scelto il Torrino come sua prossima sfida.
In Eccellenza, è stata sicuramente la giornata della Lodigiani, davvero scatenata sul mercato, con l’arrivo di Antonio Giulio Picci, bomber di indiscusso valore, con le tante esperienze anche in categorie superiori.
Dalla W3 Maccarese si attendono nuovi annunci dopo i primi botti già operati sul mercato, mentre il Gaeta ha affidato la panchina a Davide Mancone e confermato in rosa sia Benedetto Di Vito che Vincenzo Carnevale.
In Serie D, l’Anzio ha dato l’addio a uno dei suoi beniamini, Tommaso Gamboni. Resterà invece nel gruppo di Guida, Gianmarco Busti.
Scatenato il direttore sportivo dell’Ostiamare, Adriano D’Astolfo, deciso più che mai a costruire una grande squadra con l’innesto di Davide Buono a centrocampo e la conferma del capitano, Simone Sbardella.