Cinque vittorie consecutive ed una trasferta che può risultare insidiosa qualora la concentrazione e la cattiveria non restassero immutate. La Lupa Roma fa visita ad un Anziolavinio in crisi di risultati che giocherà alla disperata ricerca dei tre punti per provare ad uscire da una situazione sicuramente complicata. La formazione di Cucciari ha vinto le ultime 5 gare consecutive tra campionato e Coppa Italia qualificandosi proprio mercoledì agli ottavi di finale dove incontrerà la nuova Astrea di Rambaudi il 20 novembre.
Ora però bisogna pensare alla prossima gara da giocare domenica pomeriggio ad Anzio e abbiamo sentito il centrocampista ex San Basilio Palestrina Tiziano Luciani, che proprio in settimana ha disputato l’intera gara contro la Maceratese ed è pronto a rendersi utile quando verrà chiamato in causa.
PARLA TIZIANO LUCIANI
“Il mio inserimento nella squadra è andato alla grande sin dal primo giorno anche perché questo è un gruppo sano e di bravi ragazzi – ci tiene a precisare subito Luciani – Sono contento del passaggio del turno in Coppa Italia e sono felice di aver giocato e di aver fatto bene”.
Luciani ha ritrovato alla Lupa Roma due ex giocatori con cui già l’anno scorso aveva giocato in D al San Basilio Palestrina: “Capodaglio e Perrulli oltre ad essere due miei amici, visto il legame che ci lega dalla scorsa stagione, sono due giocatori che in questa categoria fanno la differenza e sicuramente per me è un piacere averli ritrovati qui e poter intraprendere questa nuova avventura insieme a loro”.
Un ruolino di marcia importante quello stabilito dalla Lupa Roma con 5 successi consecutivi e 5 gare senza subire reti: “A questa squadra dal mio punto di vista non manca assolutamente niente: 5 vittorie e 5 gare senza subire gol la dicono lunga e non si fanno per caso. Credo che la nostra sia una squadra che, se sta bene e tutti danno il massimo, non deve avere paura di nessuno”.
“Una rosa così ampia alla lunga farà sicuramente la differenza in positivo. Lo stiamo dimostrando tutti i giorni e fino ad ora nelle due competizioni chi ha giocato ha fatto sempre bene. Questo credo sia sicuramente merito del mister che non fa sentire nessuno ai margini ma tutti parte integrante di questo grande progetto; il merito però va anche a tutti questi ragazzi intelligenti che non si lamentano, lavorano duro e vanno sempre avanti. E’ questa la strada per arrivare lontano”.
TERNA ARBITRALE
L’incontro Anziolavinio-Lupa Roma, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie D girone G, sarà diretto dal signor Arcangelo Vingo di Pisa coadiuvato dagli assistenti Carmine Battiniello di Frattamaggiore e Domenico Abategiovanni di Frattamaggiore.
La Lupa Roma, reduce da 4 vittorie consecutive in campionato, cerca il bottino pieno al “Bruschini” presentandosi al 3° posto con 15 punti in classifica. Terz’ultimo posto a pari merito con il Cynhtia per l’Anziolavinio di Chiappara che fin qui ha raccolto solamente 5 punti in 7 gare.