Certosa, Marini: “Ci aspetta una battaglia, a Gaeta per il bottino pieno”

Certosa, Marini: “Ci aspetta una battaglia, a Gaeta per il bottino pieno”

Mister Marco Russo detta gli ultimi accorgimenti e poi sarà grande sfida al Riciniello contro il Gaeta.

Il Certosa farà visita ai pontini per la quinta giornata di campionato e l’obiettivo sarà soltanto uno: cercare la quarta vittoria e staccare in classifica gli stessi biancorossi.

L’ottimo inizio stagionale ha forgiato le convinzioni del gruppo neroverde, che sin dai primi giorni di preparazione si è messo a lavorare con la giusta mentalità, come afferma l’estremo difensore Gabriele Marini.

“L’ottima partenza è frutto del grande lavoro fatto in ritiro, poi non siamo una squadra totalmente nuova, quindi siamo abbastanza rodati e i nuovi si sono integrati benissimo e in fretta, hanno subito dato lo sprint che serviva per cominciare bene”.

Proprio Marini e l’intero reparto arretrato si stanno confermando su livelli altissimi: “Per quanto riguarda la solidità difensiva mi riaggancio alle parole di prima, essendo un gruppo già abbastanza coeso sappiamo che dobbiamo difendere bene, noi là dietro giochiamo per lo 0-0, poi con difensori del calibro di Passiatore e Dovidio è molto più semplice. Sappiamo che con la qualità che abbiamo davanti possiamo far male a tutti”.

Il forte numero uno è ormai uno dei pilastri del Certosa: “Qui c’è aria di famiglia, non esiste la differenza under-over, trattiamo tutti allo stesso modo e c’è un ottimo rapporto giocatori-staff. Personalmente, il rapporto è davvero ottimo, ormai sono alla terza stagione qui, ci capiamo al primo sguardo. Devo dire inoltre che io ci scherzo un pò su, ma grazie al lavoro di Diego Di Giosia (preparatore dei portieri ndr) ho trovato una seconda giovinezza. Devo molto a lui. È raro trovare una persona competente e che conosca così bene il calcio dilettantistico, perché non dimentichiamo che noi siamo dilettanti, come lui”.

Ed ora l’attenzione è rivolta al match di Gaeta: “Domenica sarà una battaglia, loro davanti al proprio pubblico daranno quel qualcosa in più per metterci in difficoltà, noi per tenere testa alle altre dobbiamo fare bottino pieno”.

Una concorrenza che al momento è davvero agguerrita… “Per quanto riguarda le principali avversarie – conclude -, visti i numerosi investimenti economici che hanno affrontato le proprietà, non possono sbagliare Terracina e Colleferro, sarebbe un vero fallimento per loro. Vedo molto bene anche l’Unipomezia e la Lodigiani, per non tralasciare lo stesso Gaeta. Noi sappiamo il nostro valore e ragioniamo partita dopo partita, le somme le tireremo a fine stagione”.

Ufficio stampa Certosa