La giornata di ieri sarà senza dubbio un ricordo indelebile per tutta la Romana visto che contro l’Anzio la firma di Spinosa è valsa la prima vittoria nella storia del club.
Questo risultato è arrivato grazie ad una grande prestazione della squadra di mister D’Antoni, che prima si è portata in vantaggio e poi, nonostante l’inferiorità numerica per più di un’ora di gioco, ha retto botta portando a casa i tre punti. A commentare questa importante vittoria è Luca Tarantino che insieme al blocco difensivo composto da Sfanò e Paolelli ha issato un vero e proprio muro davanti ad Allegrucci: “Siamo felicissimi perché venivamo da alcune partite in cui avevamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato e al triplice fischio l’emozione è stata forte, soprattutto per come è arrivata. In settimana avevamo lavorato tanto e questa vittoria la desideravamo con tutto noi stessi”.
L’espulsione al 35’ ha complicato e non poco i piani della Romana ma Tarantino evidenzia come tutti quanti abbiano dato un contributo fondamentale: “L’inferiorità numerica ha cambiato i piani che avevamo preparato ma non ci siamo scomposti e grazie al sacrificio da parte di tutti, dagli attaccanti ai centrocampisti fino a chi è entrato dalla panchina che lo ha fatto con lo spirito giusto, abbiamo centrato l’obiettivo.
È stata una vittoria che ha certificato la forza di questo gruppo, la stagione è appena cominciata ed ora sarà importante dare continuità a questo risultato. Vincere aiuta a vincere e dobbiamo essere ossessionati dalla vittoria”.
Ufficio stampa Romana