Grifone, ­­il classe 2001 Lorenzo Mattei: “Siamo un grande gruppo, consapevole della propria forza. Vogliamo dare continuità ai nostri risultati sia in campionato che Coppa”

Grifone, ­­il classe 2001 Lorenzo Mattei: “Siamo un grande gruppo, consapevole della propria forza. Vogliamo dare continuità ai nostri risultati sia in campionato che Coppa”

L’intervista al centrocampista della prima squadra del Grifone Calcio classe 2001 Lorenzo Mattei in vista della quarta giornata di campionato che vedrà la squadra di mister Di Giovanni  impegnata in trasferta sul campo del Grifone Gialloverde.

Allora Lorenzo, questo è il tuo secondo anno al Grifone. Siete partiti forte con 4 vittorie su 4 tra campionato e Coppa. Vi aspettavate un inizio così?

“Si già ad inizio preparazione sapevamo gli obiettivi della società e partire forte era fondamentale sia in campionato che in coppa. Vincere aiuta a vincere. Nonostante siamo una squadra molto giovane, siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità, vogliamo continuare a fare bene.”

Rispetto all’anno scorso, in queste prime uscite sei partito dalla panchina. Ma quando sei entrato hai fatto benissimo. Sappiamo tutti che le grandi squadre prima di tutto devono essere un gruppo fatto di uomini. Come stai vivendo questa situazione?

“Devo essere sincero, questa situazione la sto vivendo con la massima tranquillità perché visto che questo è il mio secondo anno qua al Grifone, so la considerazione che hanno di me il mister e la società. In un grande gruppo non ci devono essere malumori altrimenti non si arriva da nessuna parte. Bisogna essere propositivi, sempre con il sorriso che si parta tra gli undici titolari o che si parta dalla panchina. Incitare i compagni, ragionare al plurale e non al singolare e quando il mister chiama rispondere presente e dare sempre il massimo.”

Domenica nella sfida casalinga contro il Futbol Montesacro hai siglato la tua prima rete stagionale. Cosa hai provato e se l’hai dedicato a qualcuno in particolare?

La scorsa domenica non abbiamo disputato la nostra miglior partita. Dopo essere passati in vantaggio, abbiamo abbassato l’intensità e abbiamo subito il gol del pareggio. Poi è arrivato il momento del mio ingresso in campo e al primo pallone giocato ho trovato il gol del 2-1. E’ stata una rete importante, gratificante e fondamentale nell’ottica della gara. La mia dedica è andata subito alla mia fidanzata presente in tribuna e ovviamente lo dedico anche a tutta la squadra e ai miei compagni con i quali condivido sacrifici, impegno e sudore sia durante gli allenamenti settimanali che durante le partite.”

Domani mattina trasferta ostica in casa del Grifone Gialloverde che ha 6 punti in classifica. Che partita sarà e come la state preparando?

“Si ci aspetta una trasferta ostica. Giocheremo su un campo difficile, contro una squadra ben organizzata con delle grandi individualità. E’ una tappa fondamentale per il nostro percorso perché vincere significherebbe dare continuità ai nostri risultati e soprattutto rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno. Sappiamo l’importanza dell’avversario e conosciamo i loro punti di forza. Ci siamo preparati bene in settimana curando i minimi dettagli e facendo molta attenzione alle indicazioni che ci ha dato il mister. Speriamo di tornare a casa con i 3 punti.”

Obiettivi personali e di squadra?

“Guarda nel futuro più prossimo l’obiettivo della squadra è quello di vincere domenica e poi preparare la partita di mercoledì in Coppa Italia. Vogliamo continuare a fare bene sia in campionato che in Coppa. L’obiettivo più a lungo termine è quello di arrivare a fine campionato il più in alto possibile e provare a vincere tutto. Dobbiamo ragionare  domenica per domenica, partita per partita e a fine stagione vedremo se saremo stati bravi.”

 

Ufficio stampa Grifone Calcio