A cura di Francesco Mancini
PROMOZIONE (GIRONE A)
Il racconto di questo turno di campionato passa inevitabilmente per via della Pisana. Al campo dell’Urbetevere, arriva la Sorianese di Stefano Del Canuto, ancora imbattuta in questo inizio di stagione e a punteggio pieno.
Anche i gialloblù, con una partita in meno rispetto alla capolista, non hanno ancora perso e vogliono tentare il colpo grosso per dimostrare le alte ambizioni in classifica, nonostante stiamo parlando di una neopromossa.
E’nuova in categoria anche il Castel S.Elia Graziosi, che ancora non ha colto punti in questa stagione: muovere la classifica è ormai l’obiettivo primario, ma farlo su un campo difficile e contro il prolifico Santa Marinella di Cafarelli non sarà impresa facile.
Ottenere un risultato importante contro il Fregene Maccarese ammirato quest’anno, sarà complicato per la Duepigrecoroma, ma i bianconeri di Rubenni hanno dimostrato di poter ottenere risultati di prestigio contro le grandi, dopo l’ottimo punto raccolto contro il Santa Marinella nell’ultimo week-end.
Infine, non possiamo non chiudere con Ronciglione United-Città di Cerveteri: una neopromossa e una retrocessa dall’Eccellenza, entrambe ormai nei quartieri alti di questo girone.
BORGO PALIDORO-TARQUINIA
FREGENE MACCARESE-DUEPIGRECOROMA
NUOVA PESCIA ROMANA-PALOCCO
RONCIGLIONE UNITED-CITTA’DI CERVETERI
SANTA MARINELLA-CASTEL S.ELIA GRAZIOSI
URBETEVERE SORIANESE
PARIOLI-OSTIANTICA
TOLFA-CANALE MONTERANO
RIPOSA: POLISPORTIVA OSTIENSE
CLASSIFICA
SORIANESE 12
RONCIGLIONE UNITED 9
SANTA MARINELLA 8
URBETEVERE 7
FREGENE MACCARESE 7
CITTA’DI CERVETERI 7
TARQUINIA 7
OSTIANTICA 5
TOLFA 5
PALOCCO 5
NUOVA PESCIA ROMANA 4
DUEPIGRECOROMA 4
POLISPORTIVA OSTIENSE 3
BORGO PALIDORO 3
PARIOLI 3
CANALE MONTERANO 0
CASTEL S.ELIA GRAZIOSI 0
PROMOZIONE (GIRONE B)
Dei quattro gironi da noi seguiti, per ora, il girone B sembra il più equilibrato, con nessuna squadra a punteggio pieno e ben tre squadre con 10 punti.
Il Cantalice, dopo aver costretto al pareggio il Fiano Romano, proverà a tendere lo sgambetto anche all’altra capolista, ovvero il Monterotondo.
Per il Fiano Romano, invece, ci sarà un impegno altrettanto insidioso contro la Vivace Grottaferrata, ancora alla ricerca della giusta costanza per arrivare quantomeno a una salvezza più tranquilla di quella del recente passato.
Grande interesse anche sul match tra Valle del Peschiera e Athletic Soccer Academy, che sembra abbiano alzato il livello rispetto all’ultima stagione.
Non scenderà in campo, invece, la terza capolista del raggruppamento, il Rieti: bisognerà attendere per vedere il ritorno di Raffaele Battisti con gli amarantocelesti, dopo il recente esonero di Fabrizio Ferrazzoli.
ATLETICO LODIGIANI-TOR LUPARA
MONTEROTONDO-CANTALICE
REAL SAN BASILIO-SANPOLESE
SETTEBAGNI-VIS VELLETRI
SETTEVILLE CASEROSSE-POGGIO MIRTETO
VALLE DEL PESCHIERA-ATHLETIC SOCCER ACADEMY
FIANO ROMANO-VIVACE GROTTAFERRATA
VITERBESE-RIANO
RIPOSA: F.C RIETI
CLASSIFICA
FIANO ROMANO 10
RIETI 10
MONTEROTONDO 10
ATHLETIC SOCCER ACADEMY 9
RIANO 7
VIS VELLETRI 6
CANTALICE 5
VALLE DEL PESCHIERA 5
SANPOLESE 5
REAL SAN BASILIO 4
SETTEBAGNI 4
VIVACE GROTTAFERRATA 4
POGGIO MIRTETO 4
ATLETICO LODIGIANI 3
TOR LUPARA 3
SETTEVILLE CASEROSSE 0
VITERBESE -2