EMOZIONANTE DERBY CIOCIARO: ISOLA LIRI – SORA 4-3

EMOZIONANTE DERBY CIOCIARO: ISOLA LIRI – SORA 4-3

ISOLA LIRI:P1040560

Caldaroni, Zeppa (25’s.t. Tofani), Berardi, De Luca, Terra, Petrarca, Basilico (35’s.t.Jukic), Franzese(Cap.), Giglio (27’s.t. Caira), Pozziello, Caligiuri. A disposizione: Della Pietra, Pozziello, Bianchi, Tomassi, Cirelli, Cardazzi. ALLENATORE : Grossi Alessandro

 

SORA:P1040561

Agostini, Sciaramelletti, Lo Monaco, Giannone, Scardala, Casavecchia, Dovidio, Mastromattei, Taverna(1’s.t. Schibba),Casimirri (15’s.t.Sisalli), Masi (33’s.t.Zaccaro). A disposizione: Ludovici,Mucciarelli, Giusti, Prada, Pieri, Talamo. ALLENATORE: Farris Massimiliano

ARBITRO: Sig.Vincenzo Valente (Nocera Inferiore)ASSISTENTI: Sig.Antonio Agata e Sig.Giovanni Punziano (Napoli)

MARCATORI:3′ p.t .autogol  Scardala(Sora),8′ p.t. Caligiuri(Isola), 18’p.t. Masi(Sora), 20′ p.t. Mastromattei (sora), 3′ s.t. Sciaramelletti(Sora), 12′ s.t. Giglio (Isola), 47’s.t. Pozziello(Isola)

AMMONIZIONI: Petrarca 39’p.t., Mastromattei 11’s.t., Giglio 14′ s.t., Dovidio 38′ s.t.

ESPULSIONI: 40′ s.t. Dovidio(Sora), 48′ s.t. Petrarca(Isola Liri)

 

Un derby è sempre un derby e non a caso Isola Liri-Sora è stata una partita scoppiettante e dalle mille emozioni.Alla fine a spuntarla è stata la compagine di mister Grossi,quest’oggi in versione “carletto Mazzone” con un’esultanza a fine gara a dir poco singolare,che lo ha visto correre dalla propria panchina ed arrivare fin sotto la curva dei tifosi isolani e saltare e gioire insieme ai propri sostenitori.Purtoppo i supporters sorani non hanno potuto assistere all’incontro,ma è stata comunque una bellissima domenica di sport.

Cronaca:pronti e via è subito la squadra di casa a passare in vantaggio: al 2′ Caligiuri serve Giglio.Nel tentativo di contrastare l’attaccante isolano,Scardala si rende protagonista di un rocambolesco autogol,depositando di tacco il pallone nella propria porta.
Il Sora sembra frastornato e infatti al 7′ arriva il raddoppio dei bianco-rossi : Giglio,dopo aver rubato palla a Giannone serve Caligiuri che con un bel diagonale trafigge Agostini e fa esplodere il Nazareth.
I ragazzi di Farris sotto di due reti non si disuniscono e anzi accorciano le distanze al 17′ con una fortunata deviazione di Masi su  punizione battuta da Giannone. Passano pochi minuti e il Sora acciuffa il pareggio:minuto 20 bella triangolazione sulla sinistra tra Masi e Mastromattei,con quest’ultimo che trova l’angolo giusto alla destra di Caldaroni. Si va così al riposo con il risultato di 2-2.

Inizia la ripresa e il risultato cambia subito.Al 3′ il Sora capovolge il match: dalla destra Casimirri imbecca Sciaramelletti(classe 94) che  a tu per tu con Caldaroni non sbaglia.Per l’Isola Liri sembra l’inizio di un incubo.E invece le emozioni devono ancora arrivare.Al 9′ i padroni di casa sfiorano il pareggio con Basilico,il quale ben imbeccato da De Luca (uno dei migliori considerato anche il suo anno di nascita:94),spreca centrando in pieno il portiere.
Al 12′ arriva il pareggio.Su punizione dalla trequarti campo di capitan Franzese, Giglio svetta in area e di testa manda la palla in rete.
La squadra di Grossi sembra non accontentarsi e infatti va vicino al gol per ben due volte.Prima con Giglio e poi con Basilico.Risponde il Sora con una gran tiro di Mastromattei che Caldaroni devia in angolo.
Al 40′ Dovidio,già ammonito,si fa espellere per un brutto fallo su Pozziello.
Al secondo minuto di recupero i padroni di casa trovano il gol che significa vittoria:su gli sviluppi di un calcio di punizione,la palla finisce in area di rigore  e nel batti e ribatti il più lesto di tutti è Pozziello che trova l’angolo giusto.E’ delirio Isola Liri, mentre per il Sora rimane il rammarico di aver perso una ghiotta occasione,soprattutto dopo la stupenda reazione avuta dopo essere andati sotto di due reti in un derby fuori casa.
Termina dunque 4 – 3 l’attesissimo derby ciociaro per la squadra di Sandro Grossi che si porta a quota 14 in  classifica in piena zona play-off,mentre per il Sora di Farris resta l’amaro in bocca e una classifica che dice 10 punti.