L’Under 16 dell’Ostiamare, dopo il passo falso all’esordio, ha letteralmente cambiato passo.
La squadra di mister Pica da lì in poi ha infatti centrato solo vittorie segnando grappoli di gol e facendo registrare il terzo miglior attacco del girone. Il tecnico analizza l’avvio di stagione dei suoi: “Sono soddisfatto di come siamo partiti, nonostante la sconfitta alla prima di campionato. Da lì in poi la squadra è cresciuta e i risultati lo testimoniano. Siamo sulla buona strada”.
La peculiarità dei biancoviola è quella di essere una vera e propria cooperativa del gol: “E’ vero, abbiamo segnato tanto ma secondo me non abbastanza per quanto abbiamo realmente creato. Sono contento poi del fatto che stiano segnando in tanti perché è un’idea sulla quale lavoriamo, attaccare e difendere in undici, portiamo tanti uomini in fase offensiva e il fatto che molti di loro abbiano già segnato lo testimonia. Dobbiamo continuare così perché una squadra che ha qualità come la nostra deve trovare il modo di rendersi sempre pericolosa quando ne ha l’occasione”.
In chiusura Pica parla poi degli obiettivi stagionali: “L’obiettivo è arrivare ai playoff però è solo l’inizio e questo non ci deve troppo condizionare. Il nostro obiettivo deve essere vincere tutte le partite perchè se questa sarà la mentalità della squadra alla fine l’obiettivo finale sarà una conseguenza. Ora ci prepariamo ad affrontare un momento importante della stagione. Ci aspettano tre partite molto ravvicinate e dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili perché poi la classifica inizierà a prendere forma e noi dobbiamo essere lassù, proprio dove vogliamo essere”.
Ufficio Stampa Ostiamare