Pari senza reti nel derby capitolino

Pari senza reti nel derby capitolino

A Le Muracciole, pari senza reti nel derby capitolino tra Boreale ed Ostiamare che ha chiuso la partita in dieci uomini per l’espulsione di Tomas. Alla fine, questo risultato serve poco ad entrambe le squadre.

BOREALE-OSTIAMARE 0-0

Boreale (3-5-2): Corriere; Buccioni, Casavecchia, Ricci; Sammartino, Spila, Damiani (63’Felici), Frangella (66’Selvadagi), Sablone; Cardillo, Di Vico (66’Piciollo). A disp.:Mansueti, Di Giannantonio, Pasquire, Maggese, Doukoure, Anticoli. All.:Granieri.

Ostiamare (3-5-2): Morlupo; Pasqualoni, Tomas, Maura; Buono, Icardi (85’Pompei), Lazzeri, De Crescenzo, Pozzi; Cardella, Cicarevic (89’Mencagli). A disp.:Valori, Pecoraro, Giusti, Sardo, Sbardella, Simonelli, Ferrari. All.:Perrotti.

Arbitro: Costa di Catanzaro.

Ass.arb.li: Pellegrini e Tarocchi di Prato.

Note: Espulso al 71’Tomas (O) per offese all’arbitro ed all’89’ l’allenatore in Seconda dell’Ostiamare Campagna per proteste. Ammoniti:Buccioni (B), Cardillo (B), Sablone (B), Pasqualoni (O), Icardi (O), De Crescenzo (O) e Tomas (O). Calci d’angolo:9-2 per l’Ostiamare. Recupero:0’pt e 3’st. Giornata di sole con cielo un po’ velato.

E’ terminato senza reti il derby capitolino tra Boreale ed Ostiamare ed alla fine, il pari non accontebta nessuna delle due squadre specialmente l’Ostiamare che ha sprecato tanto in fase offensiva. Ad inizio gara, gli ospiti premono mentre la squadra di Granieri, priva di alcune pedine importanti, è molto arroccata in difesa. All’11’, i gabbiani vanno vicino al goal: sul cross dal versante destro di Lazzeri, il pallone, dopo una mischia, termina sui piedi di Cardella che conclude da due passi ma Corriere fa buona guardia e blocca il pallone alla sua destra. Due minuti dopo, i padroni di casa si rendono pericolosi con un tiro molto insidioso di Sablone, dal limite dell’area. che termina alto di poco. creando qualche brivido alla porta dei lidensi. Il team di Perrotti preme ed al 25′, va molto vicino al goal: sulla conclusione di Lazzeri, Cardella intercetta il pallone con il pallone che finisce fuori di un soffio alla sinistra del portiere locale. Due minuti dopo, gli ospiti sprecano una grande opportunità per passare in vantaggio: Pozzi, dal versante sinistro, serve un assist al bacio per il tap-in di Cardella, da ottima posizione, ma il suo tiro è debole e non impensierisce Corriere, il man of the match, che blocca il pallone alla sua sinistra. Nel finale di tempo, il forcing dell’Ostiamare è asfissiante ed al 35′, la squadra di Perrotti sciupa un’altra possibilità per sbloccare il risultato: Pozzi s’invola sulla sinistra e serve un assist a centro area sul quale s’inserisce Cicarevic ma la sua conclusione, tutto solo a centro area, termina fuori di un soffio alla destra di Corriere.

Nella ripresa, la squadra di Perrotti continua il suo forcing ed al 10′, è pericolosissima: su angolo dalla destra di Buono, Cardella svetta di testa ma Cardillo si supera e salva la sua porta sulla linea a portiere battuto. I gabbiani premono mentre il team di Perrotti è molto arroccata in difesa. Al 16′, Icardi imbecca molto bene dalla trequarti Lazzeri che però controlla male il pallone ed alla fine, la sua conclusione da corta distanza ma da posizione un po’ defilata trova l’opposizione di Corriere, tra i migliori della Boreale con Capitan Casavecchia, Buccioni e Sablone, che sventa la minaccia. I lidensi cercano in tutti i modi di passare in vantaggio ma al 26′, restano in dieci uomini per l’espulsione di Tomas in seguito ad un offesa al direttore di gara. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Ostiamare cerca con insistenza la via del goal mentre i padroni di casa non cambiano atteggiamento. Sette minuti dopo, De Crescenzo si accentra dal versante destro e conclude a rete, in modo insidioso, ma il portiere locale è attento e devìa in angolo alla sua sinistra. Nel finale, al 37′, i gabbiani sono molto pericolosi: Lazzeri, tra i migliori degli ospiti con Icardi, Pozzi e De Crescenzo, si libera bene dopo un bel numero e conclude di controbalzo ma ancora una volta Corriere si supera con un grande intervento deviando in angolo sotto il sette alla sua sinistra. In pieno recupero, nel primo tre minuti concessi dal direttore di gara Costa di Catanzaro, buona la sua direzione, c’è un’ultima opportunità per gli ospiti: sul cross dalla sinistra dell’inesauribile Pozzi, Lazzeri, da buona posizione, conclude al volo di controbalzo ma il portiere locale fa buona guardia e blocca agevolmente il pallone.

Al triplice fischio, il pari a reti bianche non soddisfa nessuna delle due squadre ma la Boreale era comunque priva di alcuni giocatori importanti mentre per l’Ostiamare è il secondo pari di fila e la vittoria manca oramai da un mese dato che dopo il successo esterno di Genzano contro la Cynthialbalonga, ha raccolto solamente tre pareggi e tre sconfitte. Ora la società del Presidente Di Paolo deve pensare a risalire in classifica per allontanarsi dalla zona calda a cominciare dal prossimo impegno contro il Cassino, in programma domenica prossima, all’Anco Marzio nella speranza di tornare a giocare presto con il pubblico sul suo campo e di ritrovare la vittoria in casa che manca dalla prima giornata ma troverà di fronte una squadra ostica che sta facendo un bel campionato mentre per la Boreale che ora è il fanalino di coda della classifica insieme al Trastevere, è il secondo pari di fila nella speranza di recuperare al più presto alcuni giocatori infortunati a cominciare dalla sfida di domenica prossima, in Sardegna, all’Is Arranas di Tertenia, contro il Sarrabus, seconda forza del campionato, nella speranza di portare a casa un risultato positivo contro una delle squadre più forti del girone.