Il 19 novembre si torna in campo per la nona giornata del girone di andata del campionato Élite classe 2009. Di seguito l’analisi delle gare da tenere sott’occhio.
GIRONE A
La capolista in solitaria Romulea di Bussi affronta a via Farsalo il fanalino di coda Aranova. Amaranto oro che contano sulla vena realizzativa di Moauro, sempre a segno dalla seconda giornata e arrivato a quota 11 marcature complessive. Le inseguitrici Grifone e Spes Montesacro affrontano anch’esse due compagini in zona salvezza, Petriana e Vis Aurelia. che conteranno sul fattore campo per cercare lo sgambetto alle big. Trastevere di D’Andrea che cerca continuità di risultati per non perdere di vista i piani alti e fa visita all’ostica Boreale reduce dal successo sull’Ottavia. Sfida complicata anche per i blaugrana di Ruperto attesi dalla Totti di Teofani all’Enzo Totti. Ottavia che può cercare di uscire dalla zona rossa ma dovrà affrontare una Jem’s in cerca di punti preziosi.
Tutte le partite del 19/11:
Boreale – Trastevere
Jem’s – Ottavia
Ostiamare – Ladispoli
Petriana – Grifone
Romulea – Aranova
Totti S.S. – Vigor Perconti
Vis Aurelia – Spes Montesacro
GIRONE B
Gara di cartello del secondo raggruppamento quella del Mario Tobia fra Campus Eur in lotta per il vertice e la capolista Urbetevere di Delle Fratte. Dabliu che anche quest’anno è una certezza, secondo posto in classifica per gli arancio blu che affrontano al superga l’agguerrito City di Cestari. A La Borghesiana scontro diretto fra i padroni di casa e il Fonte Meravigliosa, scivolato di qualche posizione dopo la sconfitta dell’ultimo turno.
Tutte le partite del 19/11:
Campus Eur – Urbetevere
R11 Simonetta – Romana
C. di Ciampino – Dabliu
Fondi – Agora
Lodigiani – Fonte Meravigliosa
Pol.Carso – Spes Artiglio
De Rossi – Lepanto Marino
GIRONE C
In questo raggruppamento si sfidano le prime quattro della classe: Savio di Barba che vuole rialzarsi dopo la sconfitta interna nello scontro diretto con la Tor Tre Teste, per i blues impegnativa trasferta sul campo dell’Accademia Frosinone quarta in classifica. Rossoblu di Fabi col morale a mille che sperano nel sorpasso, ma al Di Bisceglia occhio al Tirreno Sansa che in classifica è distante un punto. Chi sta facendo molto bene è l’Atletico 2000 di Bramante, quinto posto in classifica e tanto entusiasmo, che al Catena attendono un Villalba che naviga in acque poco sicure. Allo Sport City i Red Tigers vogliono capire che tipo di campionato possono fare e affronteranno i padroni di casa dell’Accademia C.R., mentre il Tor di Quinto ospita il Colleferro.
Tutte le partite del 19/11:
Accademia C.R. – Red Tigers
Acc. Frosinone – Savio
Atletico 2000 – Villalba
Cassino – Fiano Romano
COR – Atl. Torrenova
Tor Tre Teste – Tirreno Sansa
Tor di Quinto – Colleferro
a cura di Ruggero Gaetani