Michael Dipilato, attaccante classe 1998, è alla sua prima stagione con il rossobù del Grifone Calcio. Cresciuto nei settori giovanili di Trastevere e Urbetevere è poi approdato nel campionato di Promozione prima con il Duepigreco, poi l’anno scorso con la Romulea . A causa di qualche problema extra campo non ha potuto giocare con continuità in queste prime giornate e al momento ha siglato 2 reti nella prime giornate.
Michael cosa ti ha spinto ha scegliere il progetto del Grifone Calcio?
“Del progetto Grifone mi ha colpito fin da subito l’ambiente, ho trovato tanta professionalità e serietà ma soprattutto la voglia e la determinazione di crescere sempre di più. E’ una società sana dove si fa calcio nella maniera giusta.”
Dopo 11 giornate siete in testa al Girone C di Promozione. Ti aspettavi questo inizio?
“Mi aspettavo sicuramente di fare un campionato di vertice visto le qualità tecniche della rosa, per il momento siamo in testa grazie soprattutto all’impegno massimale di tutti in ogni allenamento, dal mister che cura ogni minimo dettaglio insieme al suo staff e ai miei compagni che danno il 100% durante la settimana per arrivare poi pronti alla domenica.”
A livello personale ti senti soddisfatto del percorso fatto fino ad oggi? A quale attaccante ti ispiri e qual è il tuo sogno nel cassetto?
“A livello personale non posso dire di essere soddisfatto perché ho avuto qualche problema extra campo che spesso mi tiene lontano dal campo durante la settimana e di conseguenza non riesco ad esserci sempre per dare il mio contributo e trovare la migliore forma fisica, che vista la mia stazza fisica non è facile da raggiungere. Mentre a livello di gruppo e di collettivo sono veramente contento del percorso che stiamo facendo. Spero di trovare più continuità con gli allenamenti per riuscire ad essere un valore aggiunto per il proseguo del campionato.”
Venite da una vittoria importante contro il Villa Adriana per 1- 0. Che partita è stata?
“È stata una partita tosta, contro un’ottima squadra che secondo me farà bene quest’anno. Abbiamo sprecato tante occasioni da gol e su questo dobbiamo migliorare perché non avremmo sempre tutte queste occasioni e dobbiamo essere più bravi a sfruttare quelle che ci capitano. Però l’importante è stato portare i tre punti a casa.”
Invece domenica farete visita al Fiumicino, avversario ostico che purtroppo vi ha anche eliminato dalla Coppa Italia. Avrete il dente avvelenato? Come la state preparando?
“Per fare il campionato che vogliamo fare, il dente avvelenato dovremmo averlo tutte le domeniche e non solo questa… Tutte le partite valgono 3 punti quindi sono tutte importanti alla stessa maniera. Certo è inutile negare che certe partite si preparano da sole e per me che sono una persona competitiva vorrei giocare sempre questo tipo di partite perché ti danno un’adrenalina diversa rispetto alle altre. La stiamo preparando con il massimo impegno e la totale concentrazione, il mister ci sta dando le indicazioni giuste per fare un’ottima gara. Sarà una grande partita.”
Ufficio stampa Grifone Calcio